Resta sintonizzato

Cronaca

SOCCAVO. Trovate banconote false sul tetto di un palazzo

Pubblicato

il

In Via Piave, sul tetto di un palazzo, sono state rinvenute dai carabinieri   della compagnia Napoli-Vomero, banconote false per un totale di ben 165.000 euro. I contanti erano in una borsa sportiva. Proseguono le indagini a carico di ignoti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Municipalità di Soccavo: locali vandalizzati

Pubblicato

il

 “Questa notte il municipio di Soccavo è stato oggetto di vandalismo. Sono stati presi di mira i locali dei servizi sociali posti al piano terra che sono stati messi a soqquadro”. A renderlo noto è Andrea Saggiomo, presidente della Municipalità Pianura Soccavo.
Il reo vandalo è rimasto ferito durante le “operazioni” e, non riuscendo a fuggire, è stato costretto a chiamare le forze dell’ordine.
Il municipio è comunque regolarmente in funzione e al servizio della cittadinanza.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Francesco Pio Maimone, la testimonianza dell’amico Carlo: “È stato Valda a sparare”

Pubblicato

il

Un atto di grande coraggio quello dimostrato da Carlo Chiaro, testimone al processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone nonché suo grande amico, che non ha avuto nessuna esitazione nell’indicare in Francesco Pio Valda l’esecutore materiale dello sparo ad altezza uomo che ha tolto la vita all’amico.

Infatti ha raccontato tutto nei minimi dettagli e con dovizia dei particolari, ribadendo nome e cognome di chi ha premuto il grilletto quel giorno. Pertanto i genitori della vittima, ci hanno tenuto a ringraziarlo pubblicamente sui social con un post:

“Carlo, oggi ci hai dimostrato ancora una volta quanto fosse speciale il legame con Pio. Non hai avuto né timore né esitazione nei confronti di una Napoli che ad oggi nessuno è riuscito a combattere! Sono sicuro che Pio oggi ti è stato accanto, ed è fiero di avere come amico fraterno un ragazzo che in troppo poco tempo si è visto costretto a diventare Uomo. Noi ti saremo riconoscenti a vita. Grazie Carlo. Tonino e Tina”.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz della GdF, sequestro di oltre 63 milioni di euro: i particolari

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma e del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma, che hanno individuato e sequestrato oltre 776 milioni di criptovalute aventi un controvalore di circa 63 milioni di euro.

Tale sequestro è il risultato di una complessa indagine svolta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, che ha permesso di individuare 21 persone ritenute responsabili dei reati di associazione a delinquere finalizzata all’esercizio abusivo dell’attività finanziaria, aventi base operativa a Frascati e operanti su tutto il territorio nazionale.

In particolare gli indagati, attraverso l’utilizzo dei social network, avrebbero promosso investimenti in criptovalute su piattaforme online prive delle prescritte autorizzazioni di legge.

Pertanto all’esito delle attività investigative, sono stati raccolti elementi indiziari in ordine al coinvolgimento di una società italiana che, operando abusivamente sul mercato avrebbe creato una moneta digitale, offerta quale forma di investimento attraverso il proprio sito web. Nei suoi confronti è stato eseguito il sequestro di oltre 776 milioni di criptovalute, aventi un controvalore di circa 63 milioni di euro.

Contestualmente, uno degli indagati è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, poco prima di imbarcarsi in un volo diretto in Polonia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy