Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Verdi: “sempre più aggressioni che ricalcano scene di gomorra”

Pubblicato

il

NAPOLI – il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli ha chiesto: “Quanto avrà influito Gomorra sui due rapinatori che hanno preso di mira Diego Vitagliano, il pizzaiolo che ha subito una rapina mentre chiudeva il suo locale a Bagnoli?”. Poi ha sottolineato: “i filmati di videsorveglianza e le testimonianze delle vittime sempre più spesso ci raccontano di scene che ripetono esattamente immagini viste nella fiction televisiva”.

Aggiunge col dire: “Nessuno attribuisce a Gomorra la colpa di aver portato la camorra e la delinquenza in genere a Napoli e nella sua provincia, ma è evidente che c’è un processo di emulazione preoccupante che coinvolge soprattutto i giovanissimi che vedono nei personaggi negativi della fiction degli eroi da imitare”

E infine conclude: “nella serie che si sta registrando in queste settimana ci sia finalmente spazio anche per esempi realmente positivi che combattono la camorra, anche perché solo così, mettendo l’uno contro l’altro i criminali e la parte sana della società, si racconterà la realtà e non si continuerà solo a mitizzare i camorristi”.

 

Napoli

Camera di Commercio Napoli: si è insediato il commissario Salerno

Pubblicato

il

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, dopo il suo commissariamento, avrà al vertice la dottoressa Maria Salerno, grazie alla nomina del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il commissario Salerno ha, poi, incontrato l’ex presidente CCIAA Ciro Fiola, in un clima gioviale e all’impronta della massima collaborazione futura.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli: rapina uno smartphone ma non si accorge dei carabinieri

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in corso Umbeto I, hanno notato un uomo appiedato che ne stava seguendo un altro quando, all’incrocio con via San Candida, lo ha raggiunto sottraendogli violentemente il cellulare dalle mani e, nonostante la resistenza della vittima, è riuscito nel suo intento per poi dileguarsi.

I poliziotti, che hanno notato la scena, lo hanno immediatamente inseguito, sia a piedi che con l’autovettura di servizio, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, giunti in vico Settimo Duchesca, lo hanno raggiunto e bloccato con il supporto degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.

Il prevenuto, successivamente identificato in un 27enne marocchino, durante la fuga si è liberato del cellulare rapinato poco prima, ma, quest’ultimo, è stato recuperato dagli operatori e, pertanto, il 27enne è stato tratto in arresto per rapina impropria e lesioni.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy