Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Il PD al dubbio amletico. Visconti si auto seleziona candidato sindaco

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – Personaggi in cerca d’autore. Nel momento del decreto che sanciva l’elezione a Marano il 21 ottobre prossimo in tanti si sono autoproclamati candidato sindaco. Un quadro politico che vede in campo due prototipi di candidato: due – Stanzione e Albano – che pensano ad allargare, a fare squadra a creare una coalizione forte e concorrenziale per tentare la vittoria. Altri come Pezzella e Visconti che vogliono essere gli uomini al comando, candidati sindaco in pectore.

Proprio su Visconti, uomo del Pd, si sono concentrate le attenzioni degli addetti ai lavori. In attesa delle decisioni della segreteria cittadina lui resta sornione, covando in cuor suo una corsa in solitaria dei dem che, stando agli ultimi sondaggi porterebbe al Pd massimo 2 seggi (il candidato sindaco ed il primo eletto nella lista). Proprio il momento non forte dei dem spingerebbe i vertici del partito provinciale e metropolitano a fare un passo indietro accettando di correre in supporto di Stefano Stanzione (al lavoro per comporre una coalizione di 6/7 liste). La cosa non sarebbe accettata da Visconti, già candidato alle Regionali col Pd e ad un soffio per la candidatura come sindaco di Marano con i 5 stelle nel 2013.

Stando ad alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva, Visconti non vorrebbe sentire ragioni e sarebbe pronto comunque a correre per la fascia tricolore insieme ad una o due civiche a cui già starebbe lavorando. Anche il Movimento Civico Maranese è al mento in solitaria nella corsa. Pezzella è alla ricerca di alleati, ma se non dovesse trovarli resta solo scegliere se appoggiare Albano o Stanzione e strappare così la poltrona in Consiglio Comunale. Discorso obbligato invece per il Movimento 5 Stelle che corrono sempre in solitaria, Lega che e’ l’unica vera forza presente sul territorio del centrodestra dopo la scomparsa di Forza Italia e per Potere al Popolo che non trova appeal nelle altre compagini della sinistra estrema come Bertini e Fanelli.

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continua a leggere

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continua a leggere

Cronaca

Marano di Napoli, 18 arresti per spaccio di droga

Pubblicato

il

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli – sezione riesame in seguito ad appello proposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 18 persone (di cui 11 sottoposte alla misura della custodia in carcere e 7 a quella degli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di detenzione, a fine di spaccio, di droga.

Restano da arrestare altre persone che sono attivamente ricercate. L’ordinanza cautelare è divenuta definitiva in seguito al rigetto dei ricorsi degli indagati da parte della Corte di Cassazione.

L’organizzazione in questione era operativa sul territorio di Marano e zone limitrofe, distribuendo lo stupefacente in diversi comuni campani e retribuendo mensilmente i vari affiliati con le cosiddette“mesate” per l’attività di spaccio svolta sulle singole piazze.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy