Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Di Scala (FI): nidi familiari depositata proposta di legge

Pubblicato

il

NAPOLI – La consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala componente della Commissione regionale Politiche Sociali e prima firmataria della proposta depositata dal Gruppo consiliare ha spiegato:“Parliamo dei Nidi familiari condotti dalle cosiddette Tagesmutter, mamme che presso il proprio domicilio si prendono cura di bambini dai 3 a i 36 mesi favorendo, così, le genitrici a conciliare maternità e lavoro”

poi ha sottolineato: “La mamma di giorno è una vera e propria professione, un’occasione occupazionale il cui punto di forza risiede nella possibilità di soddisfare le esigenze di coloro che in determinate fasce orarie non possono badare ai propri figli, ma anche, al contempo, nella valorizzazione delle capacità e delle creatività di quelle donne che altrimenti, a causa delle varie circostanze rischiano di non svolgere un’attività lavorativa e rischiano quindi di essere escluse dal mercato del lavoro”,

Poi ha proseguito:  “L’istituzione del nido familiare in Regione Campania contribuisce a rendere conciliabili le esigenze della famiglia con il lavoro: non si tratta infatti di un servizio con un orario di apertura e di chiusura, ma di un’attività costruita e articolata sulla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti, si pensi alle mamme soggette a turni di lavoro”.E infine conclude: “Mi auguro la massima condivisione del provvedimento da parte di tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale affinché la Regione Campania possa dotarsi al più presto di un servizio che semplifica la vita alle famiglie e crea nuove opportunità di lavoro”.

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy