NAPOLI – In occasione di uno scambio di saluti con la nuova dirigente scolastica della scuola ex Terzo Circolo di Sarno, Lina Cuccurullo, l’ex dirigente scolastica del Terzo Circolo di Sarno, la deputata del Movimento 5 stelle Virginia Villani ha potuto constatare il ritardo nell’avvio dei lavori per la realizzazione delle nuove aule da destinare alla Scuola Media del plesso scolastico di Episcopio a Sarno, nel salernitano. “Sono profondamente addolorata per aver avuto conferma di quello che temevo già da tempo, per l’apertura del nuovo anno scolastico i locali che dovrebbero ospitare i bambini di scuola primaria e media non saranno pronti”

ha dichiarato:“Nonostante le rassicurazioni del sindaco, fatte a giugno ai genitori, ad oggi, ovvero a pochissimi di giorni dell’avvio delle attività didattiche, non è stato ancora effettuato alcun tipo di intervento di sistemazione delle aule di scuola primaria e media nel Plesso scolastico di Episcopio. E’ inconcepibile che, dopo aver insistito tanto lo scorso anno, l’amministrazione del comune di Sarno, pur sapendo da novembre 2017 di dover predisporre i locali per consentire la frequenza di due classi di scuola media,

non abbia ancora sistemato i locali lasciando le famiglie e gli alunni del plesso allo sbando. Benché io e la preside reggente. avessimo sollecitato il sindaco con note scritte e verbali affinché si procedesse all’avvio dei lavori fin dal mese di dicembre scorso ad oggi nulla è stato fatto per garantire ai genitori e ai bambini una serena apertura del nuovo anno scolastico.”

Rispondi