Resta sintonizzato

Napoli

ACERRA. Controlli Forze dell’ordine su residenti centro storico

Pubblicato

il

ACERRA – Nella giornata di oggi si è svolta un’operazione congiunta degli agenti della Polizia Municipale di Acerra (Na) e del Commissariato di Polizia di Stato di Acerra, diretto dal vice questore Antonio Galante, che hanno effettuato un controllo su decine di residenti nel Centro storico della città di Acerra. Ispezionate anche delle abitazioni, in particolare nella zona tra via Foscolo e Via Suessola, controllati i residenti e la regolarità dei contratti di locazione degli immobili.

Si tratta di riscontri e controlli necessari, a seguito dei quali i Vigili Urbani e gli uomini della Polizia di Stato stanno procedendo ad ulteriori verifiche sui nuclei familiari residenti nel centro storico, con gli Agenti della Polizia di Stato impegnati a prevenire qualsiasi problema e rendere vivibile il centro della città di Acerra.

 Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha espresso vivo apprezzamento per l’operazione congiunta di oggi: “Prosegue l’azione amministrativa per il rilancio del Centro storico, dopo gli interventi strutturali e di riqualificazione del Castello dei Conti, di piazza Castello e piazzale Renella, grazie alla positiva collaborazione tra Forze di Polizia che ringrazio per quanto stanno facendo, miriamo a combattere anche il fenomeno degli affitti irregolari delle abitazioni del centro storico a stranieri extracomunitari, immobili che spesso sono anche in rovina ed i cui proprietari dovranno destinare ad altro.

Non tollereremo più situazioni che a qualcuno possono apparire lievi irregolarità ma che invece sfociano nel degrado. Il Castello dei Conti è tornato ad essere il centro degli interessi culturali e sociali della città ed i nostri sforzi sono finalizzati a fare in modo che i proprietari degli immobili del centro storico colgano l’importante occasione delle detrazioni fiscali, promossi anche dal Comune, che agevolano le ristrutturazioni ed i cambi di destinazione d’uso così da agganciarsi ad un’azione di volano economico e commerciale che parte con la rifunzionalizzazione e ristrutturazione del Castello dei Conti”.

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy