Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

MUGNANO. Sarnataro:”Andiamo avanti con la campagna di repressione verso chi inquina il nostro territorio”

Pubblicato

il

MUGNANO – Operazione Alto Impatto questa mattina su tutto il territorio di Mugnano contro lo sversamento illecito dei rifiuti. In campo i militari dell’esercito e la polizia municipale che hanno effettuato svariati controlli nelle zone maggiormente colpite dallo sversamento abusivo. Le forze dell’ordine hanno beccato due uomini, in via Sansone e viale della Resistenza, che si apprestavano ad abbandonare rifiuti pericolosi e materiale di risulta di vario genere.

Uno dei due è stato identificato e denunciato penalmente all’autorità giudiziaria, mentre i mezzi su cui erano trasportati i rifiuti sono stati sequestrati. “Ringrazio i corpi intervenuti per il lavoro svolto – spiega l’assessore all’Ambiente Valerio Capasso – Auspichiamo che queste operazioni siano sempre più frequenti per contrastare un fenomeno che purtroppo è ancora molto presente sul nostro territorio”. Elevate anche  sanzioni amministrative per un totale di circa 2000 euro.

“Sin dal nostro insediamento abbiamo iniziato una vera e propria battaglia verso chi inquina e deturpa la nostra città – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Abbiamo intensificato i controlli, grazie anche alle Guardie Ambientali Volontarie, e installato diverse telecamere di videosorveglianza nelle zone più calde. Andiamo avanti nella nostra campagna di repressione verso chi sversa i rifiuti, danneggiando la salute delle persone. I “furbetti” hanno le ore contate”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Blitz antidroga a Nord di Napoli: tre arresti e sequestri tra Afragola, Villaricca e Mugnano

Pubblicato

il

Operazioni a tappeto dei Carabinieri hanno interessato la provincia a nord di Napoli, portando a tre distinti arresti per spaccio di stupefacenti e al sequestro di consistenti quantitativi di droga e denaro contante. Ad Afragola, i militari hanno effettuato un blitz nell’abitazione di Filomena Caropreso Del Prete, 32 anni, già nota alle forze dell’ordine. La perquisizione ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga: 290 grammi di hashis , 330 grammi di marijuan , 31 grammi di cocaina e Cinque bilancini di precisione per il confezionamento delle dosi. La donna è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio.

Stessa misura cautelare per Daniele Abbaticchio, 41enne napoletano, fermato dai Carabinieri mentre si trovava in strada a Villaricca. L’uomo è stato trovato in possesso di: 23 dosi tra cocaina e crack. Una somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività di spaccio. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Infine, a Mugnano, è stato fermato e controllato il 22enne Antonio Gioia alla guida della sua auto. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti: 10 grammi di cocaina e circa 3 grammi di hashish 160 euro in contanti, ritenuti provento illecito. Il giovane è stato arrestato e la droga posta sotto sequestro.

Continua a leggere

Cronaca

Rapinano supermercato con i fucili spianati ma all’uscita trovano i carabinieri: 2 arresti nel Napoletano

Pubblicato

il

Hanno rapinato con i fucili spianati un supermercato ubicato in via Mugnano Giugliano, strada a cavallo tra due comuni dell’area nord di Napoli, ma all’uscita hanno trovato una spiacevolissima sorpresa: c’erano i carabinieri ad aspettarli.

I due rapinatori, uno di 22 e l’altro, un minorenne, di 17 anni, entrambi incensurati, erano appena entrati in auto per scappare.

I militari li hanno sbarrato ogni via di fuga bloccando l’auto, rubata, sulla quale si trovavano.
I due giovani si sono arresi calando dal viso lo scaldacollo, consegnando le armi e circa 450 euro di refurtiva. Sono stati arrestati per rapina aggravata. Il 22enne è stato portato nel carcere di Poggioreale. Il minorenne, invece, attende giudizio nel centro di prima accoglienza dei colli Aminei.

Continua a leggere

Cronaca

Mugnano: tentano di rapire una bambina

Pubblicato

il

È di ieri la denuncia di tentato rapimento di una ragazzina in quel di Mugnano. Il fatto è avvenuto in via San Giovanni ed è rimpallato nel gruppo social “Sei di Mugnano… in the world”, poi confermato anche dalla madre della bambina undicenne.

Erano le 19.30, si trovava giù al palazzo. Un’auto si è fermata e qualcuno al suo interno le ha chiesto esplicitamente di entrarvi. La richiesta si è fatta sempre più insistente, con la bambina che più e più volte ha rifiutato. L’undicenne ha avuto la prontezza di scappare e di rifugiarsi in un negozio nelle vicinanze.
Questa è la ricostruzione evinta dalle parole scritte in un post social dalla mamma della malcapitata.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy