Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Cirrieli (FDI): gravi ritardi in finanziamento lavori istituto manzoni

Pubblicato

il

NAPOLI –  In una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati e parlamentare salernitano di Fdi, facendo propria la protesta del sindaco di Pagani Salvatore Bottone sul grave ritardo soprattutto della Regione e dei suoi consiglieri ha dichiarato: “Ritengo sia inaccettabile il ritardo da parte del Ministero della Pubblica istruzione e della Regione Campania nella valutazione del progetto che il Comune di Pagani, in provincia di Salerno, ha presentato per la messa in sicurezza dell’Istituto scolastico Alessandro Manzoni”

Ad oggi non si conoscono i motivi del ritardo nell’esito della valutazione del progetto. E’ opportuno ricordare, inoltre, che l’istituto scolastico è stato chiuso per tutelare l’incolumità dei bambini”, ha puntualizzato Cirielli. “Un ulteriore rinvio rappresenterebbe una lesione del diritto all’istruzione per la comunità paganese. Ma soprattutto non reggerebbe più la scusa dell’attuale governo gialloverde, in carica da tre mesi, sui disastri causati dai precedenti esecutivi del Pd”, ha concluso Cirielli.

Cronaca

Reggio Calabria-Napoli: in viaggio con 18 kg di hashish

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale della Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un quarantacinquenne napoletano.
Il corriere partenopeo è stato sottoposto ad un controllo dei finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha mostrato chiari segni di nervosismo tanto da convincere le forze dell’ordine di perquisire la sua auto.
Grazie all’ausilio dell’unità cinofila, sono stati sequestrati 220 panetti di hashish, dal peso complessivo di 18 kg. Sostanza stupefacente che era stata nascosta diligentemente all’interno di involucri di carta, con forma ed immagini identiche a lattine di bibite e coni gelato di noti brand.
Il quarantacinquenne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.

Continua a leggere

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Cronaca

Francesco Pio ucciso a Mergellina: risate beffarde degli imputati in aula

Pubblicato

il

Alla fine dell’udienza, tenutasi oggi a Napoli, sull’omicidio di Francesco Pio Maimone, vittima di un proiettile partito al culmine di una lite scoppiata solo per un pestone su un paio di scarpe, alcuni degli accusati – in video conferenza – hanno mimato il gesto delle manette e poi si sono lasciati andare a grosse risate. I gesti non sono passati inosservati.
Ciononostante, è apparso uno spiraglio di luce in cotanta tenebra: l’amico di Francesco Pio, tra le cui braccia Maimone è spirato, ha indicato senza batter ciglio colui che avrebbe sparato. Tra gli imputati, a vedersi puntato contro il dito è stato Francesco Pio Valda.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy