Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Demanio marittimo, Beneduce (FI): che fine ha fatto il puad?

Pubblicato

il

NAPOLI – A presentare stamane un’articolata interrogazione all’assessore Discepolo è Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania di Forza Italia: “A proposito di concessioni del demanio marittimo con finalità turistico-ricreative, che fine ha fatto il Puad?””E’ inverosimile che la Campania non è ancora dotata del Piano di utilizzo delle aree del demanio marittimo – ha commentato la Beneduce – uno strumento a valenza economica e di indirizzo, indispensabile per disciplinare le modalità attraverso le quali i Comuni concedono le concessioni”.

“Anche la legge regionale 19/2017, ultima in ordine di tempo, che detta indirizzi per la redazione del Piano è stata disattesa. Intanto in assenza di regolamentazione tutte le concessioni di aree balneabili del demanio regionale sono classificate in categoria B. Questo vuol dire che i concessionari pagano un canone per aree di normale valenza turistica. Capri come Varcaturo – ha aggiunto la Beneduce – perché il canone pagato dai concessionari è lo stesso”.

“Danno erariale, mancata indicazione degli strumenti indispensabili per una corretta gestione delle aree del territorio, sono solo alcuni degli aspetti correlati alla mancata attuazione del Puad. Ancora una volta prendiamo atto che manca una politica di programmazione del territorio complessiva. D’altro canto siamo ancora in attesa di una proposta di piano paesaggistico i cui tempi di redazione non è dato conoscere”, ha concluso la Beneduce.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy