Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. End Summer Fest a Sant’Antonio Abate

Pubblicato

il

NAPOLI – Il concerto live del duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli aprirà domani la seconda edizione dell’End Summer Fest, in programma fino a domenica prossima a Sant’Antonio Abate (Napoli). Per diverse generazioni di residenti sarà – come ricordano gli organizzatori – anche l’occasione di ritornare indietro nel tempo, quando negli anni ’70 i Pooh, nella loro formazione tradizionale ed agli inizi della loro lunghissima carriera artistica, si esibirono a Sant’Antonio Abate. Si prosegue sabato prossimo 8 settembre con il concerto del cantante rap Clementino, seguito da un disco party con il dj Pepyx Mc alla console e da un laser show.

A promuovere l’evento, l’associazione territoriale ‘vivi80057’ guidata dal presidente Ilaria Abagnale. L’anno scorso il momento clou della manifestazione con il concerto di Gigi D’Alessio anticipato la sera prima da un evento tutto dedicato ai più giovani con il concerto del cantante rap Luchè e a, seguire, una serata disco con la presenza alla console della deejay internazionale B Jones. Tre serata con più di 25 mila presenze complessive..

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Totò diventerà un brand

Pubblicato

il

Nel 2023, il Tribunale di Torino ha concesso agli eredi di Antonio De Curtis la possibilità di poter proibire l’utilizzo, senza autorizzazione, del nome d’arte del grande comico partenopeo. La decisione si estende anche alla sua celebre poesia “‘A livella”.
Sicché, molte attività commerciali, soprattutto nel napoletano, saranno costrette a cambiare denominazione.
Partite le missive dei legali degli eredi di Totò, con la diffida ai titolari dei locali.

Continua a leggere

Cronaca

Un tappeto di bare in Piazza Plebiscito per i morti sul lavoro

Pubblicato

il

L’iniziativa, o meglio la provocazione, è della Uil grazie alla campagna “zero morti sul lavoro”. Dopo Roma, è toccato al capoluogo partenopeo. Nella piazza napoletana sono state posizionate cinquecento bare di cartone, con l’intento di rappresentare la strage vera e propria che attanaglia il mondo dei lavoratori non tutelati – evidentemente – a sufficienza.

Continua a leggere

Cronaca

Comune di Napoli, immobili: c’è una falla di oltre 280 mln di euro

Pubblicato

il

Buco di oltre 280 milioni di euro per il comune di Napoli, in quanto a fitti non incassati dagli immobili commerciali concessi tramite contratto di locazione.
A denunciarlo è la Procura della Corte dei Conti che ha delineato gravi oscitanze nella gestione del patrimonio immobiliare, sicché ha inoltrato quindici inviti a dedurre a dirigenti e ex dirigenti del comune e della “Napoli Servizi”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy