Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. Al ritorno dalle vacanze e all’esame di riparazione, l’amministrazione Fuccio è respinta

Pubblicato

il

CASORIA – Ci eravamo lasciati a giugno con la Sospensione di giudizio dell’amministrazione Fuccio, a settembre l’esito dell’esame di recupero è stato molto negativo: RESPINTO!

Tutta l’estate non è bastata per far uscire l’amministrazione Fuccio da una situazione di sospensione e di stallo, perché la città continua ad essere ferma, in uno stato di coma. Non è bastato il rimpasto di giunta a riscuotere l’amministrazione dal torpore anzi, probabilmente, vi è stato qualche peggioramento. Il sindaco, da solo, ha cercato di far sentire la sua presenza, svolazzando  da un posto all’altro della città facendo foto, se non altro per avere qualcosa da postare sui social e per fare in modo che il suo volto non cadesse nell’oblio.

Fino alla metà di luglio eravamo tutti in trepida attesa della nuova giunta con poteri soprannaturali dal momento che Fuccio raccoglieva CV da oltre 3 mesi. Ma la delusione non è stata poca poiché sostanzialmente è stato un girotondo di deleghe. Solo tre i nuovi assessori, le Politiche Sociali e Pubblica Istruzione sono affidate a Tommasina D’Onofrio. Nulla da eccepire sulle qualità morali e professionali della persona ma fa molto strano che Fuccio abbia dovuto nominare una stretta collaboratrice dell’on. Severino Nappi di Forza Italia. L’altra new entry è Giovanni Marigliano con delega al personale, sicuramente una nomina più coerente. L’architetta Alessandra Cretella all’urbanistica. È chiaro, comunque, che i nuovi nomi scelti siano il frutto di accordi imposti e, non dimentichiamo, nominati in occasione del consiglio comunale avente ad oggetto l’approvazione della manovra di salvaguardia. Senza queste nomine Fuccio non avrebbe avuto i numeri per continuare. Non ha sicuramente fatto una bella figura l’assessore Marianna Riccardi che pur di restare attaccata alla poltrona di assessore è passata in un battito d’ali da IDV a Liberamente dimostrando di aver imparato molto velocemente il mestiere del trasformista!

Ma ritorniamo alla vita social del sindaco Fuccio. Egli scrive che per la prima volta Casoria avrà il servizio di asilo nido, NULLA DI PIÙ FALSO! Si può dire che c’è una nuova struttura ma il Sindaco nemmeno sa che il servizio era già stato attivato dall’amministrazione Carfora proprio quando lui, Fuccio, era troppo impegnato a fare opposizione per sapere ciò che veniva creato nel settore delle politiche sociali.

Inoltre, Fuccio posta orgoglioso foto della cabina di regia per le Universiadi ma non sappiamo neanche se sono state avviate le gare di appalto per la ristrutturazione del Palazzetto, della Piscina e del Campo Sportivo. Ricordiamo, però che le Universiadi si svolgeranno nel prossimo luglio.

Per settimane intere abbiamo seguito sui social la telenovela delle bollette Tari e delle gare d’appalto per la riscossione che si sono svolte in maniera caotica e soprattutto poco chiara. In questo caso, Fuccio si è guardato bene dallo scrivere post, troppo imbarazzante dare chiarimenti.

Per due settimane si informa la città dei cambiamenti di alcuni sensi di marcia in alcuni posti cruciali. Poi, magicamente, il 7 settembre, una nuova circolare informa che tutti i cambiamenti saranno rinviati perché ci si rende conto dell’enorme idiozia di voler cambiare il senso di marcia nel giorno in cui aprono le scuole, in quanto si creerebbe un caos enorme.

A parte la superficialità del comandante della polizia urbana, consiglierei anche all’assessore Riccardi di studiare di più i transiti stradali piuttosto che quelli della casacca. Insomma, se non si è capaci di cambiare serenamente un senso di marcia come possiamo aspettarci che cambi l’intera città?

Unica nota positiva di questa estate è stata l’apertura dell’isola ecologica, naturalmente abbondantemente fotografata dal sindaco. Peccato, però, che lo stesso Fuccio non dica pubblicamente che le opere del precedente PIÙ Europa sono state accelerate dal Prefetto Riccio e, praticamente completate. Tra queste l’isola ecologica che è rimasta inutilmente chiusa per un anno e mezzo. Poi, finalmente, l’apertura per ostentare una medaglia di altri.

Al rientro dalle vacanze, e soprattutto dopo il rimpasto di giunta, nella casa comunale non si respira un’aria più distesa, tutt’altro. Restiamo, dunque, in attesa di altri colpi di scena.

Casoria

CASORIA. In dubbio l’uso del simbolo Più Europa a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

CASORIA – Mentre oramai la strada sembra in discesa per la riaffermazione di Raffaele Bene a Sindaco della città, vista l’incetta di candidature che sta collezionando, fino a formare una maxicoalizione con tutti dentro, lasciando dall’altro lato, pochi candidati dell’alveo del centrodestra, molto probabilmente rappresentati da Luca Scancariello, chi deve ancora sciogliere le riserve è il partito Più Europa.

A Casoria il partito della Bonino è coordinato dall’Avv. Fabio Cristarelli appartenente però alla corrente Falasca-Pizzarotti pel tramite di Luigi Cirillo Consigliere Regionale. Praticamente l’asse grillino all’interno del partito Più Europa.

La partita qui però si gioca a Roma, dato che sul territorio il partito liberale europeista presenta sia la corrente Pizzarotti che quella del Segretario Riccardo Magi e da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, tra i due, in direzione generale, pare non corra buon sangue.

Se poi ci mettiamo che il Cristarelli, senza l’aiuto dell’ala Magiana non riesce neanche a formare la lista allora il dubbio che il Segretario nazionale possa dare il via libera all’uso del simbolo in questa tornata elettorale sale maggiormente. Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

campania

Casoria: Violenza di genere nel giorno della festa delle donne

Pubblicato

il

É la serata della festa delle donne, sono circa le 23 ma in un’abitazione di Casoria c’è poco da festeggiare e soprattutto nulla da rispettare. I carabinieri della compagnia di Casoria raggiungono un appartamento nel centro della cittadina per una lite in famiglia. I fatti sono avvenuti altrove ma la donna è riuscita a fuggire ed è andata da suo papà.

La storia non solo è tragica ma anche lunga e vive di più episodi. Si inizia con il litigio e in casa c’è lui – 38enne e palesemente ubriaco – e la compagna, che di anni ne ha 38 anche lei. Ad assistere immeritatamente alla scena il piccino di 6 anni, figlio della coppia. Lui beve spesso e forse fa uso anche di droga. La situazione è insostenibile e la donna tenta di reagire. Questo fa esplodere per l’ennesima volta – le indagini dei carabinieri permetteranno infatti di ricostruire innumerevoli episodi di maltrattamenti a partire dallo scorso agosto – l’ira dell’uomo.
Il 38enne devasta l’appartamento e tra urla e pianti che fanno da sottofondo minaccia di morte la donna che prende il piccolo e fugge in auto dal proprio padre.

L’uomo torna alla carica e raggiunge la compagna sotto casa paterna. Prendende che lei scenda ma fortunatamente la vittima non accetta. É un energumeno e a pugni distrugge l’auto utilizzata dalla donna. Ci vorranno 8 carabinieri per bloccare il 38enne che anche in presenza dei militari continua a minacciare di morte la vittima. Il 38enne è stato arrestato e trasferito in carcere dove dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy