Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Cambia di nuovo lo scenario. Le alleanze cominciano a prendere forma

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – A Marano, col passare dei giorni e l’avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle liste (22 settembre), iniziano a prendere forma le varie coalizioni che si daranno battaglia il prossimo 21 ottobre per decidere chi sarà a governare la città per i prossimi 5 anni (sperando che duri).

Dopo Pasquale Albano, ormai sceso in campo da tempo. Neanche il tempo del decreto del Ministero che decideva la data delle future elezioni, che già dichiarava la propria disponibilità con il numero delle liste (tutte civiche, come ad allontanare i ricordi della vecchia politica) che oscillano di giorno in giorno.

Arriva anche la conferma per il centrodestra, che nonostante il continuo sabotaggio di alcuni uomini ombra della politica cittadina (intenzionati a rompere a destra per favorire un candidato più centrista) annuncia, dopo una domenica molto turbolenta è fatta di incontri serrati, il proprio candidato sindaco. Sarà l’avvocato Rosario Pezzella, appoggiato dal “Movimento Civico Maranese”, “Lega” e “Insieme” il leader per il centrodestra maranese.

Con l’annuncio anche di Domenico Speranza per il Movimento 5 Stelle, e non tenendo conto di Lorenzo Alfè e Giuseppe Alviti (in campo con solo una civica a testa) ora mancano all’appello solo le compagini di centrosinistra. Per ora Rodolfo Visconti resta il candidato del Partito Democratico. Da vedere se però il Pd deciderà di correre da solo, o viste le ultime mosse degli avversari, allearsi con i gruppi progressisti.

Stefano Stanzione e’ sempre il candidato in pectore degli ex dem. Al momento il gruppo sta perdendo troppo tempo in ipotetici ragionamenti con possibili alleati, ma dopo l’accelerazione del centrodestra, possibile un annuncio ad horas della discesa in campo di Stanzione e compagni. A breve qualcosa si muoverà anche nella sinistra più estrema.

Aggregante per tutti potrebbe essere Mauro Bertini. L’ex sindaco di Rifondazione, dopo recenti interviste, e’ pronto ad essere il collante per le battaglie sociali e territoriali da sempre nel cuore di tanti “compagni”. Entro l’inizio della settimana si aspettano novità. Al momento, dunque un quadro più chiaro c’è. Albano (centro), Pezzella (centrodestra), Visconti (Pd), Speranza (5 Stelle): sono gli ufficiali. Stanzione e Bertini: gli ufficiosi. Mentre per Alfe’ ed Alviti difficile capire se vorranno cimentarsi in questa avventura, anche perché viste le forze in campo sarebbero solo delle comparse.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy