Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Nuove alleanze fanno traballare vecchie certezze

Pubblicato

il

MARANO di NAPOLI – Nel borsino della politica maranese c’è chi sale e c’e chi scende. Visto il quadro che sta delineandosi, tra i vari schieramenti in campo nessuno può dirsi certo di passare indenne il primo turno. Il centrista Pasquale Albano è partito in sordina, dichiarando la potenza della sua coalizione, ma man mano che si ufficializzano gli altri candidati sindaco e le coalizioni a loro supporto, la coalizione capitanata dal geometra perde forza.

Ormai è una corsa a blindare consiglieri nelle liste, ma la quota di 8mila voti, che significa ballottaggio certo, non è più in sicurezza. Ultimo campanello d’allarme è stata l’alleanza sancita tra il Movimento Civico Maranese, la Lega e la civica Insieme. Di fatto una coalizione di centrodestra, con Rosario Pezzella candidato, che unendosi potrebbe tranquillamente arrivare ad una cifra di voti che consentirebbe il passaggio al secondo turno. Ormai le nuove alleanze, appena sancite o da sancire a brevissimo, fanno vacillare le vecchie certezze. Albano e Pezzella sono due sfidanti, ma anche a sinistra potrebbe scendere in campo un altro nome in grado di compattare energie da spingere la coalizione ad un possibile turno di ballottaggio.

L’ex sindaco Mauro Bertini e’ sempre più intenzionato a scendere in campo supportato dai movimento di estrema sinistra ed un gruppo di ex amministratori. Una forza importante, che col “quid” in più dell’ex sindaco di Rifondazione, potrebbe dire la sua per raggiungere la quota di 6mila e passa voti che servirebbero per strappare il pass del sfocando turno. Per ora in pista ci sono tre contendenti per due posti , ma si è sempre in attesa di un sussulto del centrosinistra. Sempre divisi in correnti interne Pd ed ex Pd starebbero per scendere in campo con due sindaci diversi: Rodolfo Visconti (Pd) e Stefano Stanzione (progressisti).

Ma visti i numeri in campo di Albano, Pezzella e Bertini potrebbe essere possibile un accordo per correre insieme sotto un’unica coalizione e tentare anche loro la corsa per il ballottaggio. Incognita invece per i 5 Stelle. Una sola lista difficilmente tocca i 5mila voti, ma per i grillini la vera forza è il voto di protesta, il voto non coatto che sperano di intercettare, ma che dovranno dividere con Bertini e la sua ipotetica coalizione, che da sempre si identifica nelle battaglie sociali ed ambientali del territorio. Altro problema per i grillini sarebbe la non unità all’interno del meet up locale, dopo la scelta del portavoce candidato sindaco Domenico Speranza. “Non e’ un attivista della prima ora”, hanno tuonato alcuni storici attivisti. A breve si aspetta una posizione ufficiale della frangia contraria a Speranza.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy