Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Potere al Popolo: “Divisi siamo niente, uniti siamo tutto”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo

MARANO di NAPOLI – Dopo la partecipatissima assemblea di giovedì scorso dove abbiamo avuto modo di confrontarci con quanti animano e supportano il progetto di Potere al popolo! qui a #Marano di Napoli così come a livello nazionale, dopo aver consultato quanti in questi pochi ma intensi mesi hanno condiviso con noi lotte e sacrifici, abbiamo maturato l’idea di accettare questa nuova e stimolante sfida rappresentata dalle prossime ed imminenti elezioni comunali.

Lo abbiamo fatto e lo faremo con lo spirito che da sempre ci contraddistingue perché reputiamo, indispensabile, dato il particolare momento storico – anche a livello locale – irrompere con le nostre pratiche e le nostre idee all’interno del dibattito politico che inevitabilmente va montando a ridosso di un simile appuntamento. Consapevoli della responsabilità verso una comunità da troppo tempo abbandonata a se stessa, dell’importanza di un tale passaggio che rappresenta uno strumento utile alla crescita e al rafforzamento di pratiche ed idee che portiamo avanti giorno dopo giorno con il nostro agire, e in continuazione con quello che è lo spirito del progetto rappresentato da Potere al Popolo, abbiamo deciso di estendere quest’esperienza a tutte e tutti quei singoli e quelle forze popolari che condividono con noi la necessità di cambiare passo, rompendo una volta per tutte quei legami fatti di illegalità e ingiustizia che hanno devastato il nostro territorio, e rilanciare tramite il mutualismo e il controllo popolare quel senso di comunità e solidarietà che deve essere alla base della rinascita del nostro territorio.

Saremo, quindi, presenti alle prossime elezioni comunali in una coalizione con Mauro Bertini candidato sindaco, con il nostro simbolo e una nostra lista che sarà, inevitabilmente, espressione delle lotte e delle idee di cambiamento, solidarietà e giustizia sociale che lo scorso novembre ci hanno spinto ad accettare la sfida lanciata dagli attivisti e attiviste dell’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli.

Nell’intraprendere questo percorso vogliamo ribadire l’importanza alla partecipazione diretta di quanti e quante si rivedono e condividono quello che è il progetto di Potere al Popolo e quelle che sono le nostre pratiche, per poter così cambiare le sorti di un territorio oramai al collasso, dopo anni e anni di mala politica e malaffare.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy