Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: in tre il per il ballottaggio. E’ caccia ai candidati

Pubblicato

il

Marano di Napoli: Sembra più una corsa a rompere le coalizioni degli altri, ad impedire che una o l’altra coalizione riesca a raggiungere il ballottaggio, che una discesa in campo con programmi per il bene di Marano.

Come sempre in città, durante le elezioni, a prevalere e’ il personalismo e non il bene per la collettività. Proprio questo “modus operandi” ha portato la città al disastro in cui è’ sprofondata da oltre 5 anni. Il prossimo 21 ottobre i maranesi si troveranno a scegliere tra 7/8 candidati sindaco: un vero e proprio record. Proprio questo elevato numero, però, fa vacillare i sogni di gloria di qualcuno. Di chi, con il proprio bacino di voti coatti, voleva tentare di chiudere la partita al primo turno o quanto meno arrivare con la maggioranza dei consiglieri all’eventuale ballottaggio. Così purtroppo non sarà, ed ora i candidati papabili per giocarsela al secondo turno diventano tre.

Pasquale Albano,  il primo a partire ed annunciare una super coalizione, man mano che passa il tempo e che escono allo scoperto nuove coalizioni è costretto alla difensiva. Ora l’obiettivo è chiudere candidati nelle varie civiche a suo sostegno che vadano ad intercettare voti dei  suoi avversari. In campo poi ci sarà Mauro Bertini. L’ex sindaco di Rifondazione, e’ il vero uomo in più per l’estrema sinistra. Un uomo che da solo riesce a trascinare le due liste che lo appoggiano e che può essere l’antagonista sia dei 5 Stelle (possiamo dire che nel lontano ‘93 e’ stato il precursore del voto di protesta contro i poteri forti) sia della sinistra, ormai isolata sull’Aventino con il solo presuntuoso Pd, che con Rodolfo Visconti  è incapace di attrarre a sè alleati. In pole per il ballottaggio c’è anche il centrodestra che con Lega, Insieme e MCM che ha appoggiato la candidatura di Rosario Pezzella. La mossa ha spiazzato i soloni della destra cittadina, che intendevano temporeggiare per poi piazzare un nome di loro gradimento. Fatto sta che la mossa di Pezzella ha spiazzato Fratelli d’Italia e gli ex Forzisti, che ora lavorerebbero per il nome dell’ex vice sindaco (nell’era Liccardo) Teresa Giaccio.

A scendere in campo sarà anche un altro moderato Luigi Ruggiero, l’ex Udc, vicino a lo consigliere regionale Michele Schiano ed ex consigliere nell’era Cavallo sarebbe pronto a dare battaglia per togliere voti all’area moderata. Ancora silenti i 5 Stelle, che dopo l’annuncio di Domenico Speranza non hanno ancora detto una parola sull’eventuale programma. In pista per la fascia tricolore anche Alviti ed Alfe’, che però con una sola civica a sostegno difficilmente conquisteranno il seggio nel Civico Consesso.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy