Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: personalismi e sogni di gloria creano 8 candidati sindaco

Pubblicato

il

Marano di Napoli: Ancora una volta a prevaricare sono i personalismi, le diatribe interne e il cercar di mettere in Consiglio Comunale persone di propria fiducia.

A Marano, comune sciolto per infiltrazioni camorristiche tre volte negli ultimi 20 anni,  la politica non si fa con gli ideali, ma per tornaconti (che siano personali, lavorativi o d’immagine non importa). Una tornata elettorale che avrà il record di candidati sindaco. Addirittura 4 appoggiati da un’unica lista, con il rischio concreto di non entrare in Assise se non si raggiungerà il quorum. La coerenza non l’ha fatta da padrona, almeno per la maggior parte delle compagini in campo. Nel centrodestra la situazione più paradossale, con Fratelli d’Italia che non ha accettato la scelta di Lega, Insieme e Movimento Civico Maranese di appoggiare l’avvocato Rosario Pezzella ed ha candidato il nome di Teresa Giaccio ex vice sindaco dell’ultima Amministrazione targata Angelo Liccardo poi sciolta per infiltrazioni camorristiche.

In campo poi ci sarà anche Pasquale Albano, ex Udc, che però ha deciso di non scendere in campo con simboli di partito. Per lui solo “civiche”, che però si riducono con il passare del tempo. Ad agosto erano 7, forse sabato giorno della presentazione ufficiale arriveranno a 4. Per il “centrista” la vittoria al primo turno e’ ormai un miraggio. Per il ballottaggio dovrà sfidare gli altri avversari. Il 5 Stelle con Domenico Speranza candidato portavoce e’ in attesa della certificazione, e si spera che non ci saranno sorprese come l’ultima volta quando da Roma bocciarono la lista cittadina. Per Lorenzo Alfe’ e Giuseppe Alviti il 21 ottobre sarà solo una comparsata. Situazione interessante, invece, a sinistra dove è ritornato con grande forza l’ex sindaco Mauro Bertini.

Il “sempre verde” sindaco comunista e’ riuscito a ricompattare la sinistra più estrema e scenderà in campo con due liste: l’Altra Marano e Potere al Popolo ricche di attivisti, professionisti, giovani ed ex consiglieri che si dicono pronti a ricostruire la città dopo i disastri delle giunte di centro, centrodestra e centrosinistra. In campo ci sarà anche Rodolfo Visconti, che ha vinto la sfida per la leadership nel Pd e scenderà in campo con i dem ed una civica.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy