Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. FI prende le distanze dal sindaco. Baia: “Non prendo le distanze, ci sono solo da chiarire alcuni aspetti”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Ieri sera appare sulle pagine di Facebook, dal profilo del consigliere Antonio Caiazzo, un Comunicato Stampa di Forza Italia dal titolo: “NO A DELIBERE SU STAFF E FABBISOGNO, PRENDIAMO DISTANZE DA SINDACO”.

Un titolo abbastanza forte. Prendere le distanze dal sindaco vuol dire sfiduciare il suo operato e le sue modalità di amministrare la cosa pubblica. Ma cosa avrà fatto di così grave il sindaco Grillo al punto tale da essere sfiduciato dal primo partito eletto in maggioranza?

Ieri si è svolta la riunione di giunta dove si dovevano ratificare alcune delibere, otto erano i punti all’ordine del giorno del meeting di ieri, sei firmati in tutta tranquillità e due sui quali si è creato un intoppo. Il primo riguardava il fabbisogno del personale e il secondo riguardava la composizione dello staff del sindaco.

Nel primo punto evidentemente le idee di superare alcuni scogli e alcune esigenze del personale del sindaco, non sono piaciute all’assessore delle Politiche sociali, del Cimitero e della Polizia locale, al punto tale da suscitare un allarmismo sul consumo della spesa. Ma il contrasto che più ci fa restare straniti è il mettere bocca su quella che deve essere una prerogativa del sindaco, cioè lo staff. Come già anticipato da Minformo, le cose che a Forza Italia non vanno giù sono due: la prima, la scelta del capo staff che, se tutto va bene, dovrebbe essere la dott.ssa Picardi e la seconda che, secondo le idee dei consiglieri azzurri, va a minare la loro leadership è la scelta di inglobare nello staff, i cosiddetti “bocciati” delle scorse elezioni politiche. A parte il fatto che, in un paese normale che bada solo agli interessi della collettività, questi due motivi apparirebbero così futili, da far sembrare i consiglieri forzisti dei bambini all’asilo, ma poi perché uscire così allo scoperto sui social con un comunicato che dice e non dice nulla? Perché a diffondere il Comunicato è il solo Caiazzo che tagga gli altri suoi colleghi?

C’è da dire inoltre che la prontezza con la quale quel comunicato sia stato diramato da alcuni organi di stampa molto vicini all’opposizione e allo stesso Caiazzo è stata impeccabile. I miei complimenti al giornalista che anche a tardissima ora è stato sul pezzo in maniera ineccepibile, non riuscirei a spiegarmi la sua bravura. Davvero complimenti.

Ed è tutta questa stranezza, tutti questi dubbi che hanno esatto un chiarimento per avere un quadro completo sulla situazione che, se non fosse stato per il consigliere Caiazzo, nessuno ne era a conoscenza. Così abbiamo raggiunto telefonicamente l’assessore Baia che ha prontamente dichiarato: “La verità è che non abbiamo votato due punti all’ordine del giorno, poiché questi necessitano di ulteriori approfondimenti. In questi giorni ci confronteremo meglio col sindaco e sono sicuro che si troverà una soluzione. Io non prendo assolutamente le distanze dal sindaco, anzi, dico e ribadisco che Forza Italia appartiene a questa maggioranza, è stato eletto in questa maggioranza e continuerà a lavorare per il bene del territorio. Le dico di più, è lei che mi sta dicendo dell’esistenza di questo comunicato, io non ne sono a conoscenza, oggi pomeriggio di sicuro mi incontrerò con il resto del gruppo e discuteremo sulla linea da portare avanti in merito a questi due punti che per noi sarà fondamentale. Il consigliere Caiazzo sicuramente ha voluto intendere un’altra cosa, se davvero ha scritto “prendere le distanze”, poiché io sono un uomo integerrimo e se devo prendere le distanze dal mio sindaco, certamente non lo scrivo su facebook ma mi reco prima dal sindaco, lo ringrazio della fiducia accordata e poi mi dirigo all’ufficio protocollo a rassegnare le mie dimissioni”.

Detto questo è abbastanza evidente come la linea di comunicazione adottata dal Consigliere Caiazzo sia totalmente diversa e molto più aggressiva di quella dell’assessore Baia e allora i dubbi aumentano: Perché Caiazzo sente l’esigenza di pubblicare quel Comunicato e perché?

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy