Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: 5 Stelle fuori non a “Caso”. Bertini unisce la Sinistra. La Lega sceglie Pezzella

Pubblicato

il

Marano di Napoli: Alla fine tanto tuonò che piovve. I sospetti si erano avuti già da qualche settimana, ma ieri nella notte la certezza è caduta gelida sugli attivisti del Meetup locale. I 5 Stelle, e sarà la seconda volta consecutiva, non parteciperanno alle elezioni comunali di Marano.

La lista non ha ricevuto la certificazione dei vertici e quindi Domenico Speranza e i 24 candidati dovranno guardare dalla finestra la campagna elettorale. Una scelta forse non a “CASO”, viste le mosse dei grillini a livello territoriale. A loro interessa Roma, i palazzi del potere, no la politica “spicciola” dei territori. Dunque a scendere in campo per contendersi la fascia di Primo cittadino di Marano saranno in sei.

A sinistra ci sarà Mauro Bertini che, dopo aver riunito la Sinistra con due liste (l’Altra Marano e Potere al Popolo), e’ pronto a riprendere in mano le redini di un Comune che sotto la sua gestione ha avuto i lustri più belli.

In campo anche Rodolfo Visconti, appoggiato dal Pd e due civiche (Visconti Sindaco e Agorà) che però di centrosinistra hanno ben poco. Molti sono gli esponenti che hanno bazzicato ambienti di Forza Italia.

Per il centrodestra ci sarà in campo Rosario Pezzella che sarà il candidato sindaco per la Lega-Salvini e il Movimento Civico Maranese, che al suo interno ha inserito pezzi della lista Insieme. Una scelta di coerenza, visto che non hanno voluto cedere a patti con alcuni esponenti della destra locale ed aggiungere un’altra lista alla coalizione.

Fratelli d’Italia ha scelto la strada solitaria con Teresa Giaccio. Scelta solitaria anche per Lorenzo Alfè e la sua “Uomini Liberi”. Il centrista ed ex Udc Pasquale Albano scenderà in campo con sei civiche (Albano Sindaco, le Periferie per Albano, i Giovani per Albano, Marano per Albano, Prima Marano, Rinascita Marano), piene di ex consiglieri, assessori o dei loro figli.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy