Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

MUGNANO di NAPOLI: il Pd tira per la “giacchetta” Sarnataro

Pubblicato

il

Mugnano di Napoli: Sarnataro e la sua Maggioranza sono praticamente “schiavi” del Pd. Quel Partito Democratico che il sindaco cerca sempre di tenere a distanza, nonostante sia da sempre il suo partito, ma che ormai non rivede più soprattutto a livello Regionale. Più Sarnataro lo allontana e più il Pd lo tira per la “giacchetta” (o sarebbe meglio dire per la fascia)…

Ogni decisone in giunta, o in Consiglio Comunale è sovraordinata al benestare dei consiglieri dem. Ultimo rebus da risolvere è quello dei futuri assessori e delle future entrate in Consiglio.

Dopo uno strappo, che sembrava ormai irricucibile, dopo una lettera aperta dove ne diceva di tutti i colori a Sarnataro, sembra pronta a ritornare sulla scena politica mugnanese Elisabetta Riccio. L’ex segretaria dem al tempo della “rivoluzione culturale” è sul ponte di lancio, o lo è sempre stata essendo la prima non eletta nella lista Pd. Assessore o consigliera (con eventualmente Rita Esposito in Giunta per far contento anche Marcello Toscano che spinge tanto per un ruolo per se o per la “protetta”).

A mettere pressione al sindaco, però, non sono solo i “grandi”. Roberta Baiano segretaria dei Giovani democratici e’ stata più volte un nome messo sulla scrivania del primo cittadino. Un ruolo che rivendica per se, o per la consorte, il presidente del Civico Consesso Pier Luigi Schiattarella. Anche Daniela Maisto,  moglie del numero 1 del Consiglio ed ex segretaria dei giovani dem mugnanesi, ha ambizioni da sindaco. Insomma in famiglia hanno deciso uno dei due dovrà indossare la fascia tricolore il prossimo mandato, con Sarnataro che si prepara alla guerra interna.

Gli unici coerenti, in questa girandola infernale di pretese, restano gli uomini di Mugnano Futura. Loro già hanno il vice sindaco (al momento è Franca Russo) e con Antonio Bove ci sarebbe solo un avvicendamento tutto interno al lista civica, anche per fare spazio a chi ha portato voti che hanno consentito di arrivare allo storico risultato il centrosinistra.

Ricordiamo che la corazzata capitanata da Aniello Piscopo si è fermata ad una manciata di voti dalla vittoria al primo turno, e solo la scellerata scelta di Carmine Iazzetta (arrivato terzo) non consentì alla coalizione di Piscopo di vincere anche il ballottaggio.

Infatti l’avvocato Iazzetta, abilmente ammaliato da Sarnataro (si ricorda anche un ballo tribale dei due durante i festeggiamenti), non appoggiò Piscopo (in caso di vittoria sarebbe entrato in Consiglio) ma scelse di appoggiare l’attuale sindaco, che poi lo lasciò fuori da tutti i ruoli.

Cronaca

Mugnano: tentano di rapire una bambina

Pubblicato

il

È di ieri la denuncia di tentato rapimento di una ragazzina in quel di Mugnano. Il fatto è avvenuto in via San Giovanni ed è rimpallato nel gruppo social “Sei di Mugnano… in the world”, poi confermato anche dalla madre della bambina undicenne.

Erano le 19.30, si trovava giù al palazzo. Un’auto si è fermata e qualcuno al suo interno le ha chiesto esplicitamente di entrarvi. La richiesta si è fatta sempre più insistente, con la bambina che più e più volte ha rifiutato. L’undicenne ha avuto la prontezza di scappare e di rifugiarsi in un negozio nelle vicinanze.
Questa è la ricostruzione evinta dalle parole scritte in un post social dalla mamma della malcapitata.

Continua a leggere

Città

Morto un bimbo di quattro anni, il piccolo è stato portato all’ospedale San Giuliano da Mugnano di Napoli

Pubblicato

il

Sono le 18:30 e i carabinieri della compagnia di Marano intervengono nell’ospedale San Giuliano per il decesso di un bambino di quattro anni. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bimbo sarebbe arrivato da Mugnano di Napoli per un soffocamento causato da un oggetto o da un pezzo di cibo. Il piccolo era solo con il nonno in casa e sono risultate vane le manovre di disostruzione per farlo respirare. E’ morto in ospedale per un arresto cardiaco. La procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia. Indagini in corso

Il commento del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.

Continua a leggere

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy