Resta sintonizzato

Politica

VOLLA. L’opposizione cavalca le menzogne, la commissione bilancio salta a causa sua

Pubblicato

il

VOLLA – Comune che vai, usanza che trovi. Solo nella politica i problemi e le ipocrisie sono sempre le stesse. Stamattina nella sala giunta del palazzo comunale doveva svolgersi la riunione di commissione bilancio per discutere dei punti all’ordine del giorno. La stessa commissione è saltata perché è venuto a mancare il numero legale.

Quale buona occasione per l’opposizione quella di gridare al lupo al lupo? Infatti come volevasi dimostrare, come si evince da alcuni post scritti da consiglieri di minoranza attraverso Facebook, si denuncia la negligenza dell’amministrazione nel voler o far saltare sistematicamente gli appuntamenti delle commissioni. La verità, ovviamente, sta sempre da tutt’altra parte. La commissione Politiche sociali è saltata poiché il suo Presidente Gennaro De Simone – appartenente al gruppo “Orgoglio Campano” aveva avvisato ufficiosamente, visto che non c’era tempo legale per inviare avviso ufficiale, di doversi sottoporre ad una visita medica urgente e pertanto la stessa riunione di commissione sarebbe stata spostata in altra data.

Post del consigliere Annone

I componenti che formano la commissione bilancio, invece, sono cinque, tre esponenti di maggioranza – di cui Giuseppe Russo, esponente di “Orgoglio Campano” Presidente di Commissione; Concetta Neri consigliere anch’ella appartenente a “Orgoglio Campano” e Pasquale Donato di “Siamo Volla” – e due di opposizione Giuseppe Annone di Fratelli d’Italia e l’ex sindaco Andrea Viscovo di “Cittadini per Volla”, sconfitto alle ultime elezioni comunali -. Gli unici presenti oggi in aula erano solo Giuseppe Russo e Concetta Neri. Assente giustificato di oggi era Pasquale Donato visto che non è voluto mancare, a ragion veduta, al felice evento che lo ha visto diventare papà. Chi ha giocato d’astuzia, invece, e forse col senno del poi si può benissimo pensare che il piano è stato studiato apposta, sono stati i due di minoranza che presenti in cortile non sono saliti in aula per far saltare sistematicamente la seduta.

Post del consigliere Russo

E’ del tutto inutile starnazzare senso di responsabilità a mezzo Facebook quando è ampiamente dimostrabile che se quest’opposizione avesse avuto un benché minimo senso di responsabilità si sarebbe presentata in aula e avrebbe consentito i lavori della commissione bilancio tranquillamente.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avellino

Avellino: arrestato il sindaco dimissionario Gianluca Festa

Pubblicato

il

È scattato l’arresto per il sindaco dimissionario di Avellino. Gianluca Festa è stato messo agli arresti domiciliari. Stessa sorte per  l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l’architetto Fabio Guerriero. Perquisizioni anche per la vice sindaco Laura Nargi.

La procura di Avellino indaga su associazione a delinquere finalizzata a reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti e peculato.

I militari del reparto operativo del nucleo investigativo di Avellino e della sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza hanno notificato i provvedimenti.

In queste ore, i carabinieri stanno effettuando perquisizioni negli uffici e nelle case di coloro che sono stato iscritti nel registro degli indagati.

Continua a leggere

Capri

G7 Capri 2024: isola blindata mentre “si lavora per la pace e la de-escalation”

Pubblicato

il

I capi della diplomazia del G7 stanno affrontando una ministeriale piena di temi di discussione ma con due strade d’obbligo sullo scacchiere politico internazionale: ridurre le tensioni in Medio Oriente e evitare che il conflitto in Ucraina coinvolga l’Europa intera e la NATO. 
Il vicepremier Tajani conferma l’impegno per una soluzione alla grave crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza promuovendo l’adesione all’iniziativa tutta italiana “Food for Gaza”.
Un ruolo fondamentale potrebbe ricoprirlo la Cina; diversi sono stati gli appelli, soprattutto da parte tedesca e francese, rivolti a Xi Jinping affinché possa spingere verso una risoluzione del problema. Le principali cancellerie europee confidano nel segretario di stato Antony Blinken affinché possa agire convincendo il presidente cinese.
Al tavolo dei colloqui inoltre la proposta NATO, dove siederà anche il segretario generale Jens Stoltenberg, di un nuovo fondo da 100 miliardi per la difesa di Kiev. 
Il ministro degli Esteri nostrano, approdato poche ore fa sull’isola caprese, ha voluto sottolineare che “l’Italia lavora per la pace” ribadendo che “il focus di questi tre giorni sarà su Medio Oriente, Ucraina, Indopacifico, e Africa”.

Continua a leggere

campania

Fondi Ministero della Cultura: 34,3 milioni alla Campania

Pubblicato

il

Quasi 236 milioni di euro a favore del patrimonio culturale italiano. È la notizia arrivata oggi dal ministero della Cultura dopo la pubblicazione di un decreto firmato dal ministro Gennaro Sangiuliano. I fondi riguardano il triennio 2024-2026 e interessano i settori dei beni archeologici, a cui sono riservati circa 15 milioni, delle belle arti e il paesaggio, che ricevono 27,2 milioni di euro, e dei musei, a cui arrivano quasi 12,5 milioni. A questi, si aggiungono gli archivi con 3,7 milioni e le biblioteche con 5,4 milioni di euro. 
La Campania riceverà 34,3 milioni di euro, a fronte di 125 progetti finanziati; seconda tra le regioni più finanziate dal ministero della Cultura. Gli stanziamenti saranno particolarmente cospicui per le belle arti e il paesaggio con 45 interventi che verranno realizzati con 19,6 milioni di euro. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy