Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: inizia la “guerra” delle affissioni illegali. Bertini: “Bisogna essere più vigili”

Pubblicato

il

Marano di Napoli: Una campagna elettorale sotto i riflettori quella a Marano di Napoli.

Unico comune in Campania ad andare al voto il prossimo 21 ottobre dopo ben 30 mesi di commissariato dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’ultima amministrazione di centrodestra targata Liccardo.

Un’ attenzione massima quella delle forze dell’ordine, con circolari e vademecum per candidati e coalizioni. Indicazioni, però, che pare non essere stata presa in considerazione da alcuni aspiranti candidati, che come in ogni tornata elettorale sono andati all’attacco con l’affissione illegale.

Montagne e montagne di manifesti, di candidati sindaco e candidati consiglieri, che vengono apposte su cabine dell’Enel, spazi riservati alle affissioni funebri e tanto alto ancora.

Una situazione di illegalità a cui si dovrebbe porre fine e che penalizza chi sta rispettando le regole. Al momento, come potete vedere dalla nostra galleria fotografica, a farla da padrone sono le liste di centro o centrodestra e qualche lista civica in appoggio al candidato Pd.
Ci auguriamo – ha commentato il candidato sindaco della Sinistra Mauro Bertini – che ci sia la massima attenzione di chi deve vigilare sulle affissioni. Speriamo che non ci sia, anche qui come in altre situazioni, la sopraffazione di chi con più risorse economiche sottomette chi ne ha meno. Anche questa e’ una forma camorristica”.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy