Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

MUGNANO di NAPOLI: L’Opposizione sbugiarda Sarnataro. Manifesto apparso in città

Pubblicato

il

Mugnano di Napoli: in città, questa mattina, è apparso un manifesto dell’Opposizione in cui i consiglieri di minoranza sbugiardano il sindaco Sarnataro.

“Noi dell’opposizione – dichiarano i consiglieri di Opposizione –  ci siamo chiesti in questi quasi quattro anni, dove fosse finito il Luigi Sarnataro che criticava l’ex sindaco Giovanni Porcelli per la mancanza di coraggio nel prendere iniziative politiche forti, che gli chiedeva di essere più incisivo e spregiudicato e di rompere eventuali lacci e laccioli. Dov’è finito il sindaco che in sella alla sua bici bucava il video dello spot elettorale in cui con aria sicura ed entusiasta prometteva ai giovani di Mugnano:

 wi fi gratuito nelle piazze; agevolazioni per il trasporto pubblico; riapertura dei campi da tennis, museo e teatro; riapertura del Polo Fieristico.

A questo punto dello spot arrivava lo slogan elettorale, forte, d’impatto, da far riempire la bocca: “Perché Mugnano può, perché Mugnano deve”.

Tutte falsità, solo slogan utili ai fini elettorali. La maggior parte delle cose promesse restano lettera morta, infatti:

– Il decantato trasporto pubblico nessuno lo ha visto, un fallimento sperimentale e reale

– I campi da tennis ormai destinati ad orto sociale;

– Il teatro comunale divenuto una leggenda che si narra ai più giovani;

– Il polo fieristico lasciato a marcire;

– Errori nello scegliere strumenti (street control) utili per la lotta al parcheggio selvaggio;

Caro Sindaco, a questo punto le cose sono due o lei è ostaggio della sua maggioranza fatta di nuove ma anche di “vecchie” conoscenze note ai più, o lei è chiaramente incapace di governare e amministrare questo territorio.

Ciò nonostante, noi dell’opposizione vogliamo spronarvi ad avere il coraggio di cambiare rotta, anche se questo volesse dire compiere scelte impopolari. Avete due strade avanti: o continuare questo percorso che oscilla tra mediocrità e approssimazione, oppure realizzare la tanto decantata e speriamo non completamente fallita “Rivoluzione Culturale.Fate il vostro gioco e per una volta che a vincere siano i cittadini di Mugnano”.

Firmato l’Opposizione.

Città

Morto un bimbo di quattro anni, il piccolo è stato portato all’ospedale San Giuliano da Mugnano di Napoli

Pubblicato

il

Sono le 18:30 e i carabinieri della compagnia di Marano intervengono nell’ospedale San Giuliano per il decesso di un bambino di quattro anni. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bimbo sarebbe arrivato da Mugnano di Napoli per un soffocamento causato da un oggetto o da un pezzo di cibo. Il piccolo era solo con il nonno in casa e sono risultate vane le manovre di disostruzione per farlo respirare. E’ morto in ospedale per un arresto cardiaco. La procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia. Indagini in corso

Il commento del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.

Continua a leggere

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Napoli. Carabinieri tornano dopo due giorni dopo l’arresto, casa della famiglia Marrone, droga e soldi

Pubblicato

il

Il 17 gennaio Raffaele Marrone era stato arrestato a Mugnano dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli. A casa del 46enne, in manette insieme ad altre 3 persone in un blitz a largo raggio, erano stati trovati e sequestrati 4.495 euro in contanti e 100 grammi di hashish.

Dopo due giorni i militari della sezione operativa della compagnia di Marano hanno approfondito la vicenda ritornando nell’appartamento mugnanese del 46enne. A finire in manette, questa volta, è stato il figlio 23enne incensurato e la madre del ragazzo nonché moglie di Marrone, la già nota alle forze dell’ordine Dora D’aria, di 42 anni.

Infine, in un locale della famiglia Marrone, i militari hanno trovato e sequestrato due dispositivi conta banconote e una bilancia elettronica utile al confezionamento degli stupefacenti. Madre e figlio sono stati condotti rispettivamente nei carceri di Pozzuoli e Poggioreale in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy