Resta sintonizzato

Politica

VOLLA. L’ombra del Commissario sul PUC incombe. Neri: “Bisogna rispettare il programma”

Pubblicato

il

VOLLA – Il termine è perentorio, entro Dicembre quest’amministrazione dovrà deliberare l’approvazione del PUC se no sarà assegnato un commissario ad acta per munirsi di uno strumento più che mai necessario in un territorio martoriato dalla cementificazione selvaggia come quello di Volla.

Ricordiamo i nostri lettori che il territorio vollese ha visto trasformare i propri terreni alla velocità della luce, dove si sono registrate 685 licenze edilizie per nuove costruzioni in soli sei anni, quindi questa città ha bisogno di uno strumento valido che regoli quest’aggressione scellerata da parte dei cementificatori di turno ed è un atto di responsabilità che un’amministrazione che vuole dimostrare discontinuità rispetto al passato, deve prendersi. Il sindaco Di Marzo non può nascondersi dietro alla venuta di un Commissario, scaricando su quest’ultimo, l’intera responsabilità, sarebbe da immaturi un atto del genere, poiché se il Commissario dovesse sbagliare o farsi corrompere da chi un PUC fatto male o al contrario non può che far comodo, la colpa comunque ricadrebbe su chi ha permesso tali ritardi e allora tanto vale assumersi le responsabilità per le quali si è stato votati facendo rispettare il programma e cominciare i lavori per iniziare l’iter burocratico di un nuovo piano urbanistico.

Per saperne di più abbiamo contattato la consigliera Concetta Neri, membro della terza commissione urbanistica, che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “Innanzitutto tengo a precisare che ritengo opportuno rispettare il programma elettorale. Per tale motivo reputo necessario iniziare a lavorare per la stesura del PUC, in modo da evitare un commissariamento ad acta che non porterebbe alcun miglioramento alla cittadinanza. Volla è ormai da anni in uno stato di stallo per quanto riguarda una riqualificazione del territorio, quindi reputo opportuno da subito iniziare a lavorare per dare un futuro ai nostri figli. Ritengo inoltre che nessuno di noi si possa sottrarre al mandato per cui siamo stati eletti e che il PUC e quindi le sue linee programmatiche devono essere dettate da chi vive il territorio ogni giorno e non da un commissario. Tengo a precisare, inoltre, che Orgoglio Campano è forza di maggioranza e sostiene l’azione politica del sindaco Pasquale di Marzo e insieme al capogruppo De Simone e all’ assessore Ruotolo si impegna per dare risposte nei prossimi mesi ai cittadini”.

Politica

Napoli: domani corteo contro il G7

Pubblicato

il

Domani, venerdì 19 aprile, si concluderanno i lavori del G7 dei ministri degli Esteri riunitisi in quel di Capri; sul tavolo la discussione riguardante Medioriente, Ucraina, ed economia di guerra.
Ma questo summit tra i Sette Grandi non è il benvenuto tra gli attivisti che parteciperanno al corteo anti-G7 in occasione del “Fridays for future”.

Continua a leggere

Politica

Scafati, c’è la disponibilità per il congresso cittadino FDI

Pubblicato

il

A comunicare la decisione di fare quanto prima il congresso cittadino è De Luca Raffaele, componente del comitato elettorale per le Europee . Abbiamo incontrato il consigliere comunale Salvati e l’avvocato Santocchio, per comunicare le nostre intenzioni in merito al comitato elettorale e di come organizzare il futuro politico di FDI in città.
L’argomento principale è stato fare il congresso e individuare chi potrebbe essere il profilo giusto per la segreteria cittadina, caratteristiche non semplici visti i trascorsi impegni elettorali .
Entrambi i referenti hanno dato la loro disponibilità cercando di trovare la strada giusta e di lavorare per il partito e non per ambizioni personali .
De Luca Raffaele ribadisce che il segretario cittadino sia fondamentale per l’attività politica, e che deve affiancarsi al consigliere Comunale nelle interpellanze politiche .
Ora a Salvati e Santocchio la decisione di convocare quanto prima il congresso nei prossimi 15 giorni.

Continua a leggere

Napoli

Camera di Commercio Napoli: si è insediato il commissario Salerno

Pubblicato

il

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, dopo il suo commissariamento, avrà al vertice la dottoressa Maria Salerno, grazie alla nomina del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il commissario Salerno ha, poi, incontrato l’ex presidente CCIAA Ciro Fiola, in un clima gioviale e all’impronta della massima collaborazione futura.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy