Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: Visconti è il nuovo sindaco. Albano sconfitto al ballottaggio

Pubblicato

il

Marano di Napoli: È Rodolfo Visconti il nuovo sindaco di Marano. L’esponente dem ha avuto la meglio sul centrista Pasquale Albano capovolgendo di fatto al ballottaggio il risultato del primo turno.

Nonostante la scarsissima affluenza alle urne, è andato a votare poco più del 27% degli aventi diritto, Visconti ha superato con poco più di 7000 mila voti Albano (per lui solo 5672 preferenze).

Il carrozzone preparato da Albano e i suoi non ha retto alla forza d’urto di Visconti. Il suo appeal e le tante simpatie della sinistra cittadina, che mai avrebbero digerito una vittoria di Albano, hanno avuto la meglio. Ora per il neo sindaco si prospetta un lavoro non facile: quello di portare la città di Marano fuori dal tunnel.

“Sono sempre stato cortese, non ho mai offeso gli altri – queste le prime parole da sindaco di Rodolfo Visconti -. E’ stata la ricetta vincente – ha dichiarato, mia amministrazione porrà in essere una serie di provvedimenti, ma ritengo sia fondamentale iniziare dall’ordinario. Parlo con la gente, con il popolo, con la base. Vado nei mercatini rionali”.

Al neo sindaco Visconti i complimenti e gli auguri per un buon lavoro arrivato da tutta la sinistra regionale, anche l’ex Governatore Antonio Bassolino con un post facebook ha voluto complimentarsi con il neo sindaco di Marano: “complimenti e buon lavoro al neo sindaco” ha scritto Bassolino. La sinistra che ha avuto un ruolo fondamentale per il sorpasso al ballottaggio su Albano, e che Visconti nelle sue dichiarazioni post vittoria non ha voluto dimenticare: “A Marano – ha dichiarato ai giornali – c’è una sinistra solida che al primo turno ha sostenuto l’ex sindaco Mauro Bertini e che al ballottaggio non ha avuto difficoltà a sostenermi. Così, uniti, si vince”.

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy