Lunedì 12 novembre alle ore 11.30, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris sarà a Roma per una conferenza stampa alla Biblioteca Angelica, in piazza Sant’Agostino 8.

Durante l’incontro si parlerà soprattutto della delibera sui beni comuni applicata dal Comune di Napoli come strumento di riqualificazione del territorio. Insieme al sindaco di Napoli ci saranno Cristina Grancio, consigliera comunale di Roma, eletta con il Movimento 5 Stelle e poi espulsa per la sua opposizione ai piani urbanistici della giunta Grillina, attualmente nel gruppo misto, e Paolo Berdini, urbanista ed ex assessore della giunta Raggi.

L’iniziativa, promossa da DemA, di cui De Magistris è presidente, si intitola Gli orribili non luoghi di Roma e punterà alla valorizzazione delle proposte di riqualificazione urbana della città in controtendenza rispetto a quanto fatto dall’amministrazione di Roma Capitale. Luigi De Magistris avrà l’occasione per parlare anche dell’incontro nazionale del 1 dicembre al Teatro Italia a Roma per la costruzione di un fronte democratico e popolare.

Rispondi