Resta sintonizzato

Cronaca

Ecco la sentenza: Virginia Raggi assolta!

Pubblicato

il

Il pubblico ministero aveva chiesto 10 mesi di condanna per falso ideologico. Il giudice pensa che il falso esista ma non costituisca reato, la sindaca non lo ha commesso consapevolmente. Per questo Virginia Raggi è stata assolta con formula piena.

In seguito alla sentenza, la sindaca si è commossa e ha abbracciato il marito. Poi ha affermato: “Vorrei liberarmi in un solo momento del fango che hanno prodotto per screditarmi. Vorrei, soprattutto, che questo fosse un riscatto per tutti i romani, di qualsiasi appartenenza, perché il loro sindaco ce la sta mettendo tutta per far risorgere la nostra città. Ora avanti a testa alta“. I suoi compagni di partito, Di Maio e Di Battista, invece di esultare per la vittoria, hanno preso di mira i giornalisti, insultandoli.

La Raggi, che adesso potrebbe essere costretta a un rimpasto di giunta, oggi dovrà affrontare un altro test: il referendum su ATAC. Se dovesse vincere, in un solo weekend la sindaca avrebbe superato due delle prove più difficili con le quali si è confrontata in questi due anni e mezzo alla guida di Roma.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acerra

Acerra: incendia l’auto e poi si ferma a guardare l’incendio

Pubblicato

il

In quel di Acerra, al corso Italia, prima incendia la propria vettura e, poi, come se fosse un film da cui trarne giovamento, si ferma per ammirare il rogo da egli stesso provocato.
L’uomo, protagonista di questa vicenda al limite della piromania, si chiama Antonio Bruno, quarantenne, sembrerebbe incensurato.
Ora dovrà rispondere di incendio. Il Bruno è in attesa di giudizio.
Ancora ignote le motivazioni dietro il suo gesto.


Continua a leggere

Cronaca

Scafati, molestie ad una bimba: nei guai un ottantenne

Pubblicato

il

Lo scorso sabato, nella villa comunale di Scafati, un anziano è stato accusato di aver molestato una bambina. L’uomo, all’incirca ottantenne, si è dileguato dopo le urla della bimba che era stata avvicinata con la scusa di riaccompagnarla a casa in auto; fortunatamente, non è sfuggito ai sistemi di videosorveglianza. A presentare denuncia formale è stata la famiglia della bambina.

Il sindaco Pasquale Aliberti, sui social media, dopo aver annunciato la cattura dell’uomo, ha espresso stupore per il mancato intervento da parte degli astanti nel momento dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Morte Mattia Giani, la “Fondazione Polito” chiede confronto con il Governo e il Ministro Abodi

Pubblicato

il

“Con profonda tristezza, la Fondazione Fioravante Polito esprime le più sincere condoglianze per la prematura scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani, avvenuta durante l’incontro di campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorito. A soli 26 anni, la sua perdita rappresenta un dolore immenso per l’intera comunità calcistica. Questa tragica vicenda ci spinge a riflettere sull’importanza vitale del Passaporto Ematico nel mondo dello sport, strumento fondamentale per la prevenzione di eventi così tragici. La Fondazione Fioravante Polito si impegna quindi a richiedere un confronto urgente con il Governo e il Ministro Abodi per promuovere politiche volte a tutelare i campionati dilettantistici e le scuole calcio. È nostro dovere fare sentire la nostra voce affinché queste morti non siano vane, ma ci spingano a un cambiamento concreto e immediato. Vogliamo che la memoria di Mattia sia onorata con azioni che proteggano gli atleti dilettanti e garantiscono la sicurezza nelle competizioni sportive. La Fondazione Fioravante Polito si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Mattia in questo momento difficile, e continuerà a lavorare senza sosta per un mondo dello sport più sicuro e protetto per tutti”.  È quanto annunciato dalla Fondazione Polito, in un post sulla sua pagina Facebook.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy