Resta sintonizzato

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: Michele Carandente e Agorà, è tutto un affare di famiglia

Pubblicato

il

Marano: L’Amministrazione targata Rodolfo Visconti stenta a partire. I giochi di palazzo, e di poltrone, pare stiano attanagliando il neo sindaco.

La nomina del nuovo esecutivo doveva arrivare entro fine settimana, ma ad oggi ancora nulla, solo rumors.

Una cosa pare però certa, ci sarà tanta Giugliano, con l’ex sindaco Taglialatela in Giunta e un nome per ora ancora sconosciuto al Bilancio.

Al Pd molto probabilmente spetterà un assessorato e forse il presidente del Consiglio Comunale. La lista più votata della coalizione (Visconti Sindaco) avrà due assessori di riferimento, ma a farla da padrone sarà l’ultima arrivata Agorà. La civica che fa capo al medico Michele Carandente ed aggregata solo negli ultimi giorni, con soli 884 voti rischia di fare bingo.

Un vero e proprio affare di famiglia per il dott. Carandente, che con il minimo sforzo mette in Consiglio il figlio Luigi, in nomination per il ruolo di presidente del Civico Consesso (essendo io più votato della coalizione) e la nipote Enza. Ma il colpo da maestro, sfruttando anche le quote rosa che impongono minimo due donne in Giunta, è quello di piazzare la fidanzata del figlio Luigi Floriana Trematerra come assessore alle Politiche Sociali.

Se questo dovesse verificarsi sarebbe un asso pigliatutto per Michele Carandente che con soli 884 voti potrebbe portare a casa, o meglio in famiglia tre poltrone, suddivise tra figlio, nipote e nuora. Chapau!

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Corpo carbonizzato trovato in automobile, il cadavere è stato rinvenuto a Marano. Non si conosce ancora l’identità

Pubblicato

il

Il cadavere carbonizzato di un uomo di 47 anni è stato ritrovato all’interno di un’automobile a Marano, precisamente in via Pigno, zona collinare del Comune della provincia di Napoli. La scoperta è avvenuta all’alba, intorno alle 6.30, da parte dei carabinieri. Non ci sono elementi che riconducano, al momento, all’identità della vittima. La zona del rittrovamento è una delle più isolate di Marano. Sul posto, diversi mezzi dei militari che, per il momento, non escludono alcuna possibilità. L’uomo era noto alle forze dell’ordine e secondo gli investigatori non è ancora chiaro se si tratti di un atto doloso o di un gesto autolesionistico. 

Continua a leggere

Marano di Napoli

Marano, 16enne precipita dal terzo piano: ipotesi suicidio

Pubblicato

il

Terrore ieri pomeriggio a Marano dove un giovane è precipitato dal terzo piano del palazzo dove abita. Il giovane, 16 anni, è stato subito soccorso. I sanitari del 118 sono intervenuti in via Baracca e lo hanno trasportato in ospedale in gravi condizioni. Tuttavia il ragazzo non è in pericolo di vita.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e sequestrato il cellulare del giovane. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è l’istigazione al suicidio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy