NAPOLI – Mercoledì scorso (28 Novembre ndr) il gruppo politico “Orgoglio Campano” della sezione di Poggioreale, nella persona di Pasquale Persico consigliere della quarta municipalità con l’approvazione della Consigliera comunale Anna Ulleto, hanno deciso di diserbare e disinfestare la zona del campetto adiacente la struttura sanitaria dell’ASL NA1 Distretto 33.

In realtà la zona bonificata dagli attivisti di Orgoglio Campano è un terreno privato, ma la situazione insalubre venutasi a creare, purtroppo ha interessato anche aree pubbliche come la strada e la stessa struttura sanitaria citata sopra. La paura degli abitanti e degli operatori ASL era quella del rischio salute che si presentava, data la forte presenza di ratti e insetti.

Encomiabile è stato il lavoro degli attivisti, poiché il loro apporto ha evitato che le persone che vi abitano ma la stessa utenza dell’Asl potesse mettere in serio pericolo la propria salute.

La prima cosa che è stata fatta è stata quella di liberare le infrastrutture dalle erbacce, poi è stata fatta un’accurata disinfestazione e derattizzazione. Ma non si fermano qui, quelli di Orgoglio Campano, sempre vigili sul territorio, su questa zona, sarà fatto un secondo intervento dove verrà emanato su tutta l’area a verde, il diserbante, il quale non permetterà la ricrescita delle erbacce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi