Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Le Pro Loco rivedono il programma natalizio

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo:

A pochi giorni da Natale le Pro Loco cittadine sono costrette a rivedere tutto il programma di proposte natalizie.
“Programma natalizio” già inviato all’attenzione degli Assessorati agli Eventi e al Turismo di Mugnano nel lontano mese di ottobre.

Programma da realizzare ovviamente con le uniche forze di volontariato “Pro Loco” e che prevedeva Eventi finalizzati a promuovere le risorse artistiche del paese, ma soprattutto finalizzati ad incentivare l’affluenza turistica nelle strade dove sono ubicati i negozi locali.

Solo per il Concerto di fine anno “Aspettando Capodanno” le Pro Loco avevano richiesto all’Amministrazione comunale la disponibilità del PALCO natalizio nella data del 30 dicembre in locazione Mugnano duemila.

Purtroppo i referenti degli Assessorati solo pochi giorni fa ci hanno comunicato (tramite sms) che hanno deciso di allocare il PALCO a Piazza Municipio dal 21 dicembre al 23 dicembre, comunicandoci che era già impegnato nella data del 22 dicembre per un Concerto e potevamo usarlo nelle date di rimanenza.

Tutto questo deciso senza nemmeno una riunione con tutte le Associazioni, senza una visura di un calendario natalizio, senza un sorteggio sull’utilizzo del PALCO natalizio, senza un confronto decisionale su date, spettacoli e artisti onde evitare eventi simili e accavallamento di date.

Da voci e conferme di persone interessate agli Eventi natalizi, abbiamo appreso che Sabato 22 Dicembre è previsto un Concerto di Artisti e Rapper locali in Piazza Municipio con relativa Area Food vicino al palco, Mercatini di Natale ovunque e addirittura Mercatini di Natale con noleggio di Casette di legno.

Noi PRO LOCO intanto stiamo ancora aspettando una risposta ufficiale per le date da noi proposte nel programma natalizio presentato ad ottobre, ma soprattutto vorremmo sapere:
Chi ha deciso? Come e da chi sono state decise le date natalizie? Quando e con chi sono state decise di utilizzo del palco ?

Visto il diniego del Palco, vista l’assenza di un calendario natalizio condiviso, vista l’assenza di una decisione collegiale, viste le tardive ed incerte risposte, siamo costretti a rivedere e riorganizzare tutte le nostre proposte natalizie e a prendere atto del disinteresse dell’Amministrazione comunale verso le PRO LOCO cittadine e dell’incapacità dell’Assessorato agli Eventi di riuscire a dare risposte certe, tempestive ai progetti presentati dalle Pro loco oltre alla totale incapacità di coordinare con autorevolezza, certezza, confronto e par condicio tutte le esigenze delle varie associazioni.

Volendo comunque promuovere il territorio e vista la mancanza di sostegno dell’amministrazione comunale, le Pro loco cittadine fanno appello a tutti i cittadini e ai commercianti tutti affinché uno sforzo comune possa rendere fattibili le idee e i progetti delle due PRO LOCO che da sempre provano a concorrere allo sviluppo e alla crescita della nostra amata cittadina con particolare riguardo alla promozione turistica del commercio locale.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy