Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Concorso Scolastico 2018-2019 “Ambiente e Legalità”

Pubblicato

il

Concorso Scolastico 2018 – 2019

CIRCOLO DEGLI UNIVERSITARI

Per le Scuole Materne, Elementari, Medie e Superiori dell’area a Nord di Napoli

“Ambiente e Legalità” V° edizione

  

Finalità: IL CIRCOLO DEGLI UNIVERSITARI DI AFRAGOLA organizza il concorso scolastico a premi per gli Istituti Scolastici Materne, Elementare, Medie e Superiori dell’area a Nord di Napoli sul tema “Ambiente e Legalità” per portare ancora nelle scuole temi su cui mettere al centro le proposte e le idee dei giovani studenti. Il Concorso è parte integrante del Film Festival su “Ambiente e Legalità” del 2018 con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Regione Campania. Quest’anno è dedicato alla figura di Angelo Vassallo.

Autorizzazione: ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001, art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Requisiti di Partecipazione: la partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti delle scuole dell’area a Nord di Napoli.

Modalità di Partecipazione: la partecipazione è del tutto gratuita.

Il concorso si divide in quattro categorie.

  • CATEGORIA SCUOLE MATERNE
  • CATEGORIA SCUOLE ELEMENTERE
  • CATEGORIA SCUOLE MEDIE
  • CATEGORIA SCUOLE SUPERIORI

CATEGORIA SCUOLE MATERNE – DISEGNO ARTISTICO

Per tutti gli studenti delle scuole materne che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dalla consegna attraverso i propri docenti, direttamente alla Presidenza della Scuola, del proprio lavoro.  Il lavoro consiste in un disegno di qualsiasi formato in bianco e nero o a colori sul tema del concorso. Nel retro del foglio devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail dello studente. (E cura della presidenza o della segreteria contattare la direzione del concorso per la consegna dei lavori a universitari@libero.it oppure al numero 3477995400)

CATEGORIA SCUOLE ELEMENTARE – DISEGNO ARTISTICO

Per tutti gli studenti delle scuole elementari che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dalla consegna attraverso i propri docenti, direttamente alla Presidenza della Scuola, del proprio lavoro.  Il lavoro consiste in un disegno di qualsiasi formato in bianco e nero o a colori sul tema del concorso. Nel retro del foglio devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail dello studente. (E cura della presidenza o della segreteria contattare la direzione del concorso per la consegna dei lavori a universitari@libero.it oppure al numero 3477995400)

CATEGORIA SCUOLE MEDIE – ARTICOLO DI GIORNALE

Per tutti gli studenti delle scuole medie che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dall’invio dell’articolo sul tema del concorso alla mail universitari@libero.it, nella mail devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail dello studente partecipante. Tassativamente gli articoli devono essere inviati solo a mezzo mail a universitari@libero.it

CATEGORIA SCUOLE SUPERIORI – FOTOGRAFIA

Per tutti gli studenti delle scuole superiori che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dall’invio di una foto sul tema del concorso da inviare per mail a universitari@libero.it .  Il lavoro consiste in una fotografia digitale in bianco e nero o a colori sul tema del concorso. La mail con la fotografia deve indicare tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed e-mail dello studente partecipante. In alternativa alla foto è possibile partecipare con un video o lavoro digitale con le stesse modalità di invio delle foto.

Concessione diritti: il partecipante, per tutte le opere candidate, concede agli Organizzatori i diritti d’uso, anche in modo non esclusivo, irrevocabili e a tempo indeterminato. Le immagini e il materiale concesso verranno utilizzate ai fini istituzionali degli Enti organizzatori e potranno anche essere concesse gratuitamente a terzi per utilizzi senza scopo di lucro. Il nome dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato.

Esclusione: saranno escluse, ad insindacabile giudizio degli Organizzatori, le opere candidate che abbiano un contenuto fuori tema, indegno, offensivo o lesivo della propria immagine o di quella dei soggetti rappresentati, o che venga comunque reputato inaccettabile perchè non conforme alle finalità istituzionali degli Organizzatori.

Candidature ripetute: una specifica opera può essere candidata un’unica volta; l’autore non può candidare più volte la stessa opera ma opere diverse si.

Votazione: L’associazione promotrice nominerà una commissione di esperti e docenti, il giudizio della commissione sarà insindacabile.

Termini temporali: le opere devono essere consegnate entro e non oltre il 31 gennaio  2019.

Premi e premiazione: Entro il mese di maggio 2019 saranno consegnati i premi durante una manifestazione pubblica.

I premi in palio sono i seguenti e così ripartiti:

CATEGORIA SCUOLE MATERNE

Primo premio – Buono Sconto di euro 100,00 in giochi presso il negozio PAPERINO GIOCATTOLI VIA SANNITICA CASORIA

CATEGORIA SCUOLE ELEMENTARI

Primo premio – Buono sconto di euro 100,00 in libri

CATEGORIA SCUOLE MEDIE

Primo premio – Carnet biglietti Happy Maxicinema

CATEGORIA SCUOLE SUPERIORI

Primo premio – Carnet biglietti Happy Maxicinema

Controlli Finali: l’Organizzazione si riserva di eseguire eventuali controlli sui lavori, al fine di verificare eventuali abusi o violazioni del regolamento, riservandosi di escludere o penalizzare opere o autori in base a quanto emerso.

Accettazione Regolamento: la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy