Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

MUGNANO: per Sarnataro sarà arrivata l’ora del rimpasto?

Pubblicato

il

Mugnano: Dopo mesi e mesi di trattative, di tentativi di addormentare la fame di visibilità di alcuni consiglieri, per il sindaco Luigi Sarnataro è arrivato il momento di decidere sul rimpasto di Giunta.

Smaltite le festività natalizie per il Primo cittadino di Mugnano toccherà far girare le poltrone dei suoi assessori. Lascerà il ruolo di vice sindaco Franca Russo, il gruppo Mugnano Futura spinge per un ruolo nell’esecutivo dell’attuale consigliere Antonio Bove. Di conseguenza spazio in Consiglio Comunale a Biagio Guarino.

Per il Pd dovrebbe entrare nella nuova  Giunta la giovane Rita Esposito. La consigliera dem subentrerà a Ernestina Limongelli che ha partorito e non può dedicare tutto il suo impegno al Comune. Sugli scranni del Consiglio Comunale, spazio dunque all’ex segretaria cittadina del Pd Elisabetta Riccio, una delle più critiche verso la “rivoluzione culturale” di Sarnataro ed i suoi, chissà se pace è stata fatta o ci sarà ancora qualcosa che cova sotto la cenere. Pare però che tutto si sia risolto con una “pace apparente”, anche frutto di un accordo extra comunale. Trait d’union per il via libera di Esposito in Giunta e l’entrata di Riccio in Consiglio è stato il consigliere regionale Pd Antonio Marciano.

Tutto gira intorno al prossimo congresso del Partito Democratico per la carica di segretario Nazionale ed ovviamente regionale. Dopo l’accordo romano tra Richetti e Martina (il primo abbandona la candidatura per sostenere il secondo) ed anche la sezione del Pd cittadino si è unita. Tutti appassionatamente ad appoggiare Martina e di conseguenza Leo Annunziata (sindaco di Poggiomarino) per la segreteria regionale.

Questo a discapito del neo sindaco di Marano Rodolfo Visconti, Comune confinante, uno dei pochi a riuscire a portare alla vittoria il Pd sempre più in caduta libera.

Ora peró bisogna capire quale uomo lascerà la poltrona della “Giunta rivoluzionaria”: Vincenzo Massarelli (fallimentare per la gestione del Mercato Ittico), Dario Palumbo (desaparecidos a dir poco sugli eventi) o Valerio Capasso (per la disastrosa gestione sul tema dei rifiuti)?

Uno dei tre dovrà inevitabilmente, per il rispetto delle quote rosa,  abbandonare la sedia. Altrimenti il valzer di poltrone dell’Amministrazione delle rivoluzioni non potrà andare in scena.

Città

Morto un bimbo di quattro anni, il piccolo è stato portato all’ospedale San Giuliano da Mugnano di Napoli

Pubblicato

il

Sono le 18:30 e i carabinieri della compagnia di Marano intervengono nell’ospedale San Giuliano per il decesso di un bambino di quattro anni. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bimbo sarebbe arrivato da Mugnano di Napoli per un soffocamento causato da un oggetto o da un pezzo di cibo. Il piccolo era solo con il nonno in casa e sono risultate vane le manovre di disostruzione per farlo respirare. E’ morto in ospedale per un arresto cardiaco. La procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia. Indagini in corso

Il commento del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.

Continua a leggere

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

campania

Napoli. Carabinieri tornano dopo due giorni dopo l’arresto, casa della famiglia Marrone, droga e soldi

Pubblicato

il

Il 17 gennaio Raffaele Marrone era stato arrestato a Mugnano dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli. A casa del 46enne, in manette insieme ad altre 3 persone in un blitz a largo raggio, erano stati trovati e sequestrati 4.495 euro in contanti e 100 grammi di hashish.

Dopo due giorni i militari della sezione operativa della compagnia di Marano hanno approfondito la vicenda ritornando nell’appartamento mugnanese del 46enne. A finire in manette, questa volta, è stato il figlio 23enne incensurato e la madre del ragazzo nonché moglie di Marrone, la già nota alle forze dell’ordine Dora D’aria, di 42 anni.

Infine, in un locale della famiglia Marrone, i militari hanno trovato e sequestrato due dispositivi conta banconote e una bilancia elettronica utile al confezionamento degli stupefacenti. Madre e figlio sono stati condotti rispettivamente nei carceri di Pozzuoli e Poggioreale in attesa di giudizio. Dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy