Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANO, i Verdi lanciano una petizione per far revocare l’appalto alla ditta delle mense scolastiche

Pubblicato

il

I consiglieri comunali dei VerdiGiuseppe D’Alterio e Aniello Cecere, sono scesi in campo contro i disservizi e cibi di cattiva qualità nelle mense scolastiche di Giugliano.

Questo quanto dichiarato dai due consiglieri: “Vogliamo restituire tranquillità ai genitori. Abbiamo presentato anche una proposta per costituire una commissione di controllo”.

Con l’appoggio del consigliere regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli è stata presentata una petizione.

“Abbiamo presentato una petizione per revocare l’appalto alla ditta che si occupa della refezione scolastica nelle scuole di Giugliano. 

La petizione, indirizzata al sindaco, all’assessore competente, al dirigente scolastico e al direttore della Asl è rivolta a tutti i genitori che sono preoccupati dai cibi scadenti che ogni giorno vengono serviti nelle scuole di Giugliano. Si tratta – spiegano D’Alterio e Cecere di un primo passo per garantire ai bambini un’alimentazione sana. Già in passato abbiamo denunciato più volte le carenze del servizio, tra carni poco cotte e frutta in cattivo stato di conservazione. Ambiamo a raccogliere almeno mille firme per ottenere che l’appalto sia revocato o che almeno il servizio sia sospeso”.

Abbiamo presentato alla commissione competente la proposta di un regolamento comunale per la costituzione di un comitato di controllo sul servizio mensa. Speriamo che la proposta sarà approvata dal consiglio comunale, in modo da avere un monitoraggio continuo degli standard qualitativi della refezione scolastica. Raccogliamo ogni giorno le preoccupazioni dei genitori e speriamo che la problematica si risolva quanto prima, nell’interesse dei bambini, dei papà e delle mamme”, concludono D’Alterio e Cecere.

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Giugliano

Giugliano: l’ombra di false dichiarazioni nella documentazione dei Consiglieri Comunali

Pubblicato

il

GIUGLIANO IN CAMPANIA – Non trova pace il tema della trasparenza e della legalità nel Comune di Giugliano. Dopo l’articolo che riportava ombre su alcuni rimborsi ed assunzioni di consiglieri comunali, la nostra redazione ha raccolto un’ulteriore indiscrezione: nella documentazione inerente le dichiarazioni dei consiglieri comunali pare ci siano delle dichiarazioni mendaci.

Ogni consigliere comunale, infatti, prima di essere proclamato in Consiglio Comunale, deve rilasciare e firmare delle dichiarazioni, tra le quali cause di incompatibilità e/o eventuali processi in corso. C’è da precisare che non tutti i reati sono ostativi per la funzione da Consigliere Comunale, ma laddove si dovesse verificare un caso di dichiarazione mendace, il soggetto che fa la mendace dichiarazione potrebbe addirittura decadere dal ruolo di Consigliere Comunale.

Se le nostre indiscrezioni dovessero essere confermate, ci sembra strano che questa vicenda sia passata inosservata dalla Segretaria Generale del Comune, la dott.ssa Teresa Di Palma. Ad ogni buon conto ogni singolo Consigliere Comunale che sta leggendo questo articolo, può verificare o meno la nostra notizia: basta fare una richiesta di accesso agli atti, recuperare le dichiarazioni dei Consiglieri Comunali e verificare se queste siano vere o meno.

Continua a leggere

campania

Giugliano in Campania Varcaturo. Fuggono dai Carabinieri poi si schiantano sul marciapiede.

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno denunciato per ricettazione e possesso di chiavi alterate un 15enne rom. Il giovane era insieme ad altri 4 uomini, a bordo di un’utilitaria con la sola targa posteriore. Il conducente dell’auto ha notato la pattuglia e ha pigiato l’acceleratore per seminarla. L’inseguimento si è protratto da via Licola Mare fino a via Scipione L’Africano, quando l’auto dei fuggiaschi si è schiantata contro un marciapiedi.
Il minore non ha fatto in tempo a fuggire a piedi, gli altri si sono dileguati nelle campagne.
Nel veicolo 2 picconi, cacciaviti, 1 punta di un trapano, 1 chiave a grimaldello e molle in acciaio. Materiale verosimilmente utilizzato per i furti di auto. La Fiat Punto utilizzata per la fuga è stata sequestrata perché provento di un furto commesso il 7 marzo scorso

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy