Resta sintonizzato

Attualità

CASERTA. Forza Italia, gazebo in Piazza Margherita

Pubblicato

il

MOBILITAZIONE NAZIONALE DEI GILET AZZURRI E CELEBRAZIONE DEI 25 ANNI DI FONDAZIONE DEL MOVIMENTO, IN TANTI TRA SINDACI, AMMINISTRATORI COMUNALI, DIRIGENTI E MILITANTI SABATO AL GAZEBO DI FORZA ITALIA ALLESTITO IN PIAZZA MARGHERITA A CASERTA. 

SARRO E MAGLIOCCA: “PROSEGUE L’AZIONE DI RADICAMENTO SUI TERRITORI DEL NOSTRO PARTITO CHE SI STRUTTURA SEMPRE DI PIÙ, E SI CONFRONTA E DIALOGA OGNI GIORNO CON I CITTADINI E GLI AMMINISTRATORI”

Tanti i cittadini avvicinati, molte le adesioni raccolte rispetto alle tematiche proposte, diversi i dirigenti impegnati in prima fila per confrontarsi con la gente, numerosi anche i giovani ed i militanti che durante l’intera giornata si sono alternati a presidio del gazebo allestito in piazza Margherita: è positivo il bilancio della presenza dei gilet azzurri che l’altro ieri, sabato 26, dal mattino e a fino a sera, hanno partecipato anche a Caserta alla giornata di mobilitazione nazionale lanciata dal Presidente Silvio Berlusconi contro le politiche del governo gialloverde e per celebrare i primi 25 anni di vita del movimento politico.

L’iniziativa, promossa dal coordinamento provinciale in sinergia con Azzurro Donna, Forza Italia Giovani ed il coordinamento cittadino del capoluogo, ha visto i rappresentanti di FI a vario livello impegnati, distribuire volantini ed illustrare le motivazioni dei No del partito alle scelte finora fatte dall’esecutivo centrale e, nel contempo, la contrarietà del popolo azzurro alle politiche della maggioranza al governo del paese su grandi opere, giustizia, sud, lavoro, welfare, tasse, fisco , politica estera ed altro ancora.

I nostri gilet sono azzurri perché segnano la proposta e non solo la protesta, in linea con azione politica di Forza Italia di costruire e di dare soluzioni ai problemi del Paese. Qui in Terra di Lavoro, il nostro partito può contare sul livello istituzionale degli eletti, e soprattutto sulla espressione del territorio, dai nostri sindaci e amministratori che sono tantissimi e da quanti hanno sempre militato in Fi, che oggi chiedono ascolto e spazio in questa fase di rilancio. Potenziare la base significa, dopo aver di recente riaperto la sede provinciale, avviare un ciclo di incontri sui territori per dare loro voce e possibilità a tutti di incidere sull’azione politica a livello provinciale, con la costituzione del coordinamento che avverrà dalla prossima settimana”, ha spiegato il deputato e presidente provinciale, Carlo Sarro.

Siamo impegnati da alcuni mesi in un lavoro che veda Forza Italia di nuovo punto di riferimento dei moderati, grazie ad una rete importante su tutto il territorio provinciale di sindaci, amministratori e grandi elettori che in queste settimane, sono impegnati nella preparazione delle liste per le prossime elezioni amministrative di primavera dove il centrodestra sarà compatto, unito e vincente, così da rendere il partito nuovamente protagonista dell’azione amministrativa a livello locale”, ha dichiarato il presidente della Provincia e coordinatore azzurro in Terra di Lavoro, Giorgio Magliocca.

Una cosa oscena far prevalere la volontà di togliere al mondo del volontariato per finanziare il reddito di cittadinanza che non produce ricchezza né posti di lavoro ma aumenta il debito pubblico, un assistenzialismo che non porta a nulla. Ed anche Caserta, come Benevento ed Avellino, farà la sua parte rispetto ai migliori candidati che il Presidente Berlusconi, insieme ai coordinatori regionali, metteranno in campo per vincere la competizione delle competizioni”, ha affermato la senatrice Sandra Lonardo.

La mobilitazione di ieri é utile a riconquistare l’elettorato del centrodestra con un impegno ritrovato in vista delle prossime tornate elettorali. La recente presentazione del reddito di cittadinanza ha dimostrato che non si tratta di un sostegno al lavoro ma è un incentivo alla disoccupazione ed al lavoro nero. Urge un piano politico per il Sud, che deve diventare attrattore di risorse che dovranno essere investite in infrastrutture, turismo, digitalizzazione dei sistemi e che incentivi la assunzione dei giovani attraverso sgravi fiscali ragionati”, fa sapere Adele Vairo, responsabile regionale di Azzurro Donna.

Oggi è importante parlare con i giovani che sono disinteressati alla politica, nelle strade come nelle scuole e nelle università, e Caserta deve farlo da subito se vuole tornare ad essere la provincia più azzurra d’Italia. C’è bisogno di presenza e di supporto da parte dei livelli istituzionali e, qui in Terra di Lavoro, abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco Sarro e Magliocca che ci permettono di lavorare e bene tutti insieme”, è stato il pensiero del vice coordinatore regionale di FI Giovani, Alessandro Carfora.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Metodo Katia Salzano: la coach del dimagrimento festeggia 20 anni di carriera

Pubblicato

il

Grandi festeggiamenti a Caivano (NA) per i 20 anni di attività del centro tecnico sanitario
“Dimagrire Mangiando – Metodo Katia Salzano”.
Un traguardo importante per la dottoressa Katia Salzano, ideatrice del metodo omonimo, che ha voluto condividere questo momento speciale con un party esclusivo a cui hanno partecipato volti noti del mondo dello spettacolo come Valeria Marini, Federico Fashion Style e Luca Sepe.

La serata si è svolta in un’atmosfera di grande gioia e convivialità, tra musica, brindisi e
momenti di puro divertimento, con la visione di un video che ha raccontato i 20 anni di carriera professionale mettendo in evidenza le testimonianze, i programmi televisivi e gli eventi realizzati per i successi raggiunti.
Nel video i format su RealTime, la partecipazione all’Osservatorio della Buona Salute in Campania e gli approfondimenti giornalistici sulla sua professione.

La dottoressa Salzano ha voluto ringraziare così tutti coloro che hanno contribuito al successo
del suo centro, dai clienti ai collaboratori, sottolineando l’importanza di un approccio sano e
consapevole al benessere del corpo e della mente.
“Sono davvero emozionata per questo traguardo”, ha dichiarato la dottoressa Salzano. “Vedere
così tante persone qui a festeggiare con me significa che il mio metodo funziona e che aiuta le
persone a stare meglio con se stesse. In questi 20 anni ho avuto la possibilità di aiutare tante
persone a raggiungere i loro obiettivi di peso forma e a migliorare la loro qualità di vita. È questo che mi spinge a dare sempre il massimo ogni giorno”.

Il “Metodo Katia Salzano” si basa su un’alimentazione sana e equilibrata, abbinata a trattamenti specifici e all’attività fisica. Un approccio completo che permette di ottenere risultati duraturi e concreti, senza rinunciare al gusto e al piacere del cibo. Al centro dell’attenzione anche la tecnologia ReSystem, che consente una accelerazione del metabolismo, aumento della massa muscolare, abbassamento della pressione arteriosa, miglioramento dei disturbi circolatori, disintossicazione dell’organismo e riduzione dello stress.

Il tutto comprovato da forti evidenze scientifiche: infatti la tecnologia ReSystem (riconosciuta come dispositivo medico dal Ministero della Salute), brevettata dalla Dott.ssa Katia Salzano, con un’esperienza ventennale nel settore, attraverso uno studio, in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario INBB, ha consentito di monitorare l’andamento di metaboliti presenti nel sudore durante il periodo del trattamento, delineando una impronta digitale di ogni paziente utile per la valutazione a livello molecolare dello stato di benessere.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che da vent’anni hanno scelto e continuano a scegliere il mio metodo”, ha concluso la dottoressa Salzano.
“Questo è solo l’inizio di un nuovo viaggio, ricco di sfide e obiettivi da raggiungere. Continuerò a lavorare con passione e dedizione per aiutare le persone a stare bene con se stesse e a raggiungere un vero e proprio cambiamento nello stile di vita, una vera rinascita”

Continua a leggere

Attualità

Malasanità, morto di epatite C dopo trasfusione: la situazione

Pubblicato

il

L’ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina è stato condannato al risarcimento dei danni per una grave patologia epatica evoluta a seguito di un intervento chirurgico, a favore degli eredi di una vittima di malasanità.

Stando alle prime informazioni, il paziente durante la sua degenza presso l’ospedale, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di emicolectomia destra e ha ricevuto un’emotrasfusione che gli ha fatto contrarre il virus HCV, che si è poi evoluto in cirrosi epatica.

Nonostante le precedenti decisioni sfavorevoli del Tribunale di Palermo e della Corte d’Appello, ritenendo prescritto il diritto al risarcimento, la Corte di Cassazione ha ribaltato tali sentenze, riconoscendo la non prescrizione del diritto al risarcimento dei danni.

Infatti nel caso del paziente, i sintomi clinici dell’infezione da HCV si sono manifestati solo dopo circa 20 anni dalla degenza, con un progressivo aggravamento della patologia che ha portato al decesso. Pertanto dopo una lunga battaglia legale ingaggiata dal danneggiato e dai suoi eredi, è stato riconosciuto il risarcimento di oltre un milione di euro.

Continua a leggere

Attualità

Giugliano, denunciato per aver usufruito dell’auto del padre morto per falsi ricorsi: i dettagli

Pubblicato

il

Maxi operazione della Polizia locale di Giugliano, che ha denunciato per falso e sostituzione di persona un cittadino del posto, in quanto firmava ricorsi alle contravvenzioni degli agenti per conto del padre deceduto.

In particolare è emerso che l’uomo usufruiva non solo dell’auto del defunto, ma presentava anche ricorsi ai verbali con firme false. Inoltre gli è stata ritirata anche la carta di circolazione e inviata alla Prefettura.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy