Resta sintonizzato

Attualità

VOLLA. Accuse al fratello del Sindaco, argomenti falsi per minare la credibilità delle istituzioni cittadine

Pubblicato

il

Volla (Na). – “Il giorno 28 gennaio 2019 è apparsa su diversi account di facebook una fake news, fatta circolare da un contatto falso, che ha lanciato menzognere e pesanti accuse nei confronti del fratello del Sindaco Pasquale Di Marzo. 

Questo tentativo goffo e cattivo cerca di sminuire il lavoro che il Sindaco sta svolgendo in questi primi mesi di amministrazione. 

Orgoglio Campano per Volla invita la comunità vollese di rimettere al centro del dibattito cittadino la politica, quale serio strumento di confronto sui diversi temi che riguardano l’azione amministrativa, che ha solo l’obiettivo di tutelare  gli interessi primari della città e dei suoi cittadini.

Nel confronto politico/amministrativo locale si possono assumere diverse  visioni e posizioni politiche e si può alimentare anche una sana e pungente dialettica, ma utilizzare argomenti falsi che tentano di minare la credibilità delle istituzioni cittadine, oltre alla onorabilità di un’intera famiglia, al semplice scopo di sferrare un attacco meschino al primo cittadino, ci deve far capire il tipo di persone che si nasconde dietro questo falso contatto social”.

Ecco quanto contenuto in una nota diffusa dai componenti del movimento Orgoglio Campano per Volla, rappresentati in Consiglio Comunale da Gennaro De Simone e Concetta Neri e in Giunta Municipale dal Vicesindaco Carmine Ruotolo.

A malincuore, anche in questi giorni, ho subito uno squallido attacco da parte di un fake su facebook che ha colpito la mia famiglia per infangare il sottoscritto.

Tutto questo mi dona la forza per continuare a svolgere il mio mandato ancora con più vigore perché capisco che possa dar fastidio a chi non a cuore il bene della città di Volla, ma punta solo ai suoi interessi personali.

Sono e resterò sempre disponibile a qualsiasi tipo di confronto con le persone che hanno il coraggio di metterci la faccia,  senza utilizzare infami e squallidi profili falsi. Sempre dalla parte dei cittadini”.

Questa è stata la posizione assunta a caldo dal sindaco Pasquale Di Marzo, alla guida della città dallo scorso giugno 2018.

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy