Resta sintonizzato

Politica

SANT’ANASTASIA. Venerdì 8 Febbraio convegno sulla pace fiscale organizzato da una lista di Abete

Pubblicato

il

SANT’ANASTASIA – Un convegno per spiegare ai cittadini il tema della pace fiscale e per chiarire in modo semplice e diretto un provvedimento del governo che già fa discutere gran parte della popolazione. La manifestazione, organizzata dall’Associazione politica ‘Fare Futuro’ (simbolo che accompagnerà il sindaco Lello Abete alle prossime elezioni comunali), darà infatti l’opportunità a chi non è riuscito ancora a farsi un’idea sul complesso tema a capirne un po’ di più, e di avere allo stesso tempo un confronto diretto con l’Amministrazione Abete.

L’appuntamento è per venerdì 8 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Sant’Anastasia (ore 18.30): nell’occasione si discuteranno i pro e i contro di questo nuovo condono fiscale contenuto nella manovra 2019. Moderato da Luigi Corcione (segretario ‘Fare Futuro’), il dibattito si articolerà su temi che stanno a cuore alla cittadinanza anastasiana e non: si andrà dalla cosiddetta ‘pace con ex Equitalia’ alla ‘rottamazione delle cartelle’ e alle ‘sanatorie’ e interverranno il sindaco di Sant’Anastasia Lello Abete, l’assessore ai Tributi  del comune di Sant’Anastasia Mariano Caserta, l’assessore ai Tributi del Comune di Somma Vesuviana Raffaele Irollo e il portavoce di Cuore anastasiano Gianni Rea per far presente la necessità di  presentare un’azione congiunta da parte dei Comuni per definire meglio alcuni aspetti del provvedimento in questione.

Vi sarà, inoltre, “Un momento di confronto e di crescita in cui non mancherà il punto sulla politica locale, per ribadire ancora una volta, fatti alla mano, l’impegno concreto da parte dell’Amministrazione Comunale di Sant’Anastasia nei confronti dei cittadini” dichiara l’Assessore ai Tributi Mariano Caserta.

Politica

Napoli: domani corteo contro il G7

Pubblicato

il

Domani, venerdì 19 aprile, si concluderanno i lavori del G7 dei ministri degli Esteri riunitisi in quel di Capri; sul tavolo la discussione riguardante Medioriente, Ucraina, ed economia di guerra.
Ma questo summit tra i Sette Grandi non è il benvenuto tra gli attivisti che parteciperanno al corteo anti-G7 in occasione del “Fridays for future”.

Continua a leggere

Politica

Scafati, c’è la disponibilità per il congresso cittadino FDI

Pubblicato

il

A comunicare la decisione di fare quanto prima il congresso cittadino è De Luca Raffaele, componente del comitato elettorale per le Europee . Abbiamo incontrato il consigliere comunale Salvati e l’avvocato Santocchio, per comunicare le nostre intenzioni in merito al comitato elettorale e di come organizzare il futuro politico di FDI in città.
L’argomento principale è stato fare il congresso e individuare chi potrebbe essere il profilo giusto per la segreteria cittadina, caratteristiche non semplici visti i trascorsi impegni elettorali .
Entrambi i referenti hanno dato la loro disponibilità cercando di trovare la strada giusta e di lavorare per il partito e non per ambizioni personali .
De Luca Raffaele ribadisce che il segretario cittadino sia fondamentale per l’attività politica, e che deve affiancarsi al consigliere Comunale nelle interpellanze politiche .
Ora a Salvati e Santocchio la decisione di convocare quanto prima il congresso nei prossimi 15 giorni.

Continua a leggere

Napoli

Camera di Commercio Napoli: si è insediato il commissario Salerno

Pubblicato

il

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, dopo il suo commissariamento, avrà al vertice la dottoressa Maria Salerno, grazie alla nomina del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il commissario Salerno ha, poi, incontrato l’ex presidente CCIAA Ciro Fiola, in un clima gioviale e all’impronta della massima collaborazione futura.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy