Resta sintonizzato

Gossip

FABRIZIO CORONA – G.B. (gossip e business), l’ex paparazzo scende in politica.

Pubblicato

il

Che cosa poteva mai accadere più di quello che abbiamo già visto a oggi in Italia? Parlo della politica, quella con la “P” minuscola.  Dalla caduta del muro di Berlino, dalle ceneri, anzi dalla polvere, nacque nel nostro Belpaese Forza Italia. Silvio Berlusconi, tutti i suoi collaboratori Fininvest e Mediaset, dai Tg allo sport, scesero in campo contro i comunisti, l’allora Partito Democratico della Sinistra di Achille Occhetto. La vittoria dell’allora cavaliere Berlusconi avvenne con le solite manfrine italiane, alleato della Lega Nord di Umberto Bossi al Nord, di Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini al Sud, del Centro Cristiano Democratico di Casini e Mastella al Nord, al Centro, al Sud e nelle isole.

La sinistra, i Progressisti persero, grazie anche a Mario Segni che non volle allearsi e preferì scomparire con il Patto per l’Italia. Quello che emerse da quell’elezione furono due fenomeni contrapposti ma speculari: il berlusconismo e l’antiberlusconismo. Il ribaltone ordito da Cossiga, il traditore Lamberto Dini, il professor Prodi, poi di nuovo Berlusconi vincitore contro Veltroni e il neonato Partito Democratico. Arriva Monti e i suoi aguzzini che fonde berlusconismo e antiberlusconismo in un unico partito “lacrime e sangue”, per la classe media. Il governo Letta, poi defenestrazione e l’autoproclamazione di Matteo Renzi. La sconfitta al referendum costituzionale del rottamatore lo manda a casa e dona lo scettro del governo della nazione a Gentiloni. Il mondo cambia e alle elezioni politiche del 2018 vince il Movimento cinque stelle di Grillo. Nasce il governo del cambiamento giallo-verde tra M5s e la Lega di Salvini e arriviamo a oggi. Davvero ne stiamo vedendo di tutti i colori e le diatribe tra Bossi e Fini, oggi sono bazzecole, pinzillacchere, direbbe il grande Totò, arriva Fabrizio Corona. Intervistato da Corriere TV, lancia la sua idea: “Sono un fenomeno mediatico televisivo che dura da venti anni E per durare devi sapere usare certi meccanismi, mischiare delle notizie vere e false, di cronaca e di gossip”. E il gioco è fatto: “Bisogna creare attenzione e far parlare di te e allo stesso tempo fare business, ma saperlo fare non è facile”.

Si prende dieci anni di tempo però e se andiamo di questo passo, un pensierino lo può fare anche Briatore, che della materia già è esperto. Il calcolo dell’ex paparazzo è giusto, tra una diecina d’anni l’effetto “Vaffa”, sarà passato come lo slogan “prima gli italiani”, soprattutto dovrà prepararsi a scendere in campo contro l’unica valida avversaria Barbara D’Urso che farà lo stesso. Immagino i dirigenti che lo accompagneranno necessariamente palestrati, imbarbati, tatuati e traforati da orecchini e piercing, naso, orecchie o altre zone, quello è davvero un dettaglio. Davvero non c’è fondo a questo pozzo che è la politica italiana. Che cosa potrà mai accadere dopo quello che da un quarto di secolo assistiamo in Italia? Tra dieci anni sarò in pensione e i residence per anziani del Portogallo saranno lieti di ospitarmi, le offerte per i pensionati sono davvero allettanti, Guarderò l’atlantico e scruterò l’orizzonte come faceva Cristoforo Colombo a Palos in cerca di un nuovo mondo, sicuramente non rimpiangerò quello che mi sarò lasciato alle spalle.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Bomba dall’Inghilterra: tra Harry e Meghan c’è aria di divorzio

Pubblicato

il

Questo 2022 non lascia scampo a nessuno. Infatti, dopo la rottura di coppie famose come Shakira e Piqué o come Totti e Ilary Blasi, tocca anche al Principe Harry e Meghan Markle, che secondo il magazine ‘InTouch’ sarebbero già al capolinea.

In particolare, pare che l’attrice 41enne abbia tradito il Principe con la guardia del corpo. Infatti, come riporta il quotidiano, Harry sarebbe stato chiamato dalla scuola del figlio Archie, perché Megan si sarebbe dimenticata di andare a prenderlo. A quel punto, preoccupato per la salute della moglie, si sarebbe messo sulle sue tracce, trovandola però in buona compagnia.

Infatti, la Duchessa di Sussex era con Christopher Sanchez, assunto lo scorso aprile e già guardia del corpo presso la Casa Bianca, ai tempi della presidenza di George W. Bush e di Barack Obama. In seguito, Harry si è precipitato in auto insieme alla piccola Lilibet, mentre urlava alla moglie che voleva divorziare da lei.

Tuttavia, il gossip non è stato ancora confermato né smentito dai diretti interessati, anche se ci sarebbero delle foto del litigio nella villa dei due a Montecito, in California. Inoltre, già si parla di un ritorno di lui a Londra, da solo. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, che potranno confermare o sconfessare tale pettegolezzo.

Continua a leggere

Amalfi

David Beckham in vacanza in Costiera Amalfitana interrogato dalla Polizia a causa dei figli

Pubblicato

il

L’ex calciatore inglese, in vacanza in Costiera Amalfitana a bordo di uno yacht di lusso, sarebbe stato interrogato dalla polizia.

A riportare la notizia, il tabloid britannico The Sun: i suoi figli Harper e Cruz, entrambi minorenni, sarebbero infatti stati sorpresi alla guida di una moto d’acqua.

David Bechkam, ex stella della nazionale inglese, del Manchester United e del Real Madrid (con un passato anche a Milano, sponda rossonera) sarebbe stato interrogato alla Polizia di Stato, dal momento che i suoi due figli, entrambi minorenni, sarebbero stati sorpresi alla guida di una moto d’acqua, che è possibile condurre soltanto dopo i 18 anni.

Come riferisce il tabloid, i poliziotti sono saliti a bordo dello yacht e hanno controllato i documenti, richiedendo poi anche una foto con Beckham.

Continua a leggere

Gossip

Can Yaman e Diletta Leotta, più innamorati che mai, a Capri

Pubblicato

il

Persino il cielo trattiene il fiato quando vede i faraglioni di Capri” ha scritto nella serata di ieri, sabato 29 maggio, Can Yaman, sotto una foto condivisa sulla sua pagina Instagram, che lo ritrae con Diletta Leotta davanti ai faraglioni a Capri.

I due, infatti, ormai insieme da qualche mese, sembrano essersi reagalati un romantico weekend nella splendida perla del Golfo di Napoli.

La giornalista sportiva Diletta Leotta e l’attore turco Can Yaman si sono fatti fotografare davanti ai Faraglioni di Capri su una barca lussuosa.

Le immagini non sembrano affatto casuali, i due giovani si sono concessi qualche giorno di relax in Costiera e poi ne hanno approfittato per visitare l’isola azzurra.

Molti hanno insinuato che fosse un legame mediatico ma i familiari di Diletta insistono e sostengono che è vero amore.

Negli ultimi mesi, sulla relazione tra i due, si sono moltiplicati decine di gossip, ovviamente non apprezzati dai due.

Diletta Leotta ha infatti dichiarato apertamente di non gradire i pettegolezzi ed ha chiesto rispetto per la sua vita privata.

I due, dopo i rumors della possibile crisi, si mostrano più innamorati che mai e sorridenti mettono a tacere i più scettici che continuano a non credere al loro legame.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy