Resta sintonizzato

Attualità

SOMMA VESUVIANA. Scioperano gli addetti alla raccolta rifiuti

Pubblicato

il

Somma Vesuviana, scioperano gli addetti alla raccolta rifiuti.

Allocca: “Amministrazione si disinteressa della vertenza ed evita il confronto

I lavoratori della società Igiene Urbana, che gestisce la raccolta rifiuti a Somma Vesuviana, sono in sciopero.

Sulla vicenda interviene il consigliere comunale di minoranza, componente del gruppo Somma Futura e già candidato sindaco, Celestino Allocca, che spiega: “L’amministrazione comunale di Somma Vesuviana sta affrontando il problema nel peggiore dei modi possibili: tenendosi lontano dalla vertenza e dalle trattative, come peraltro dichiarato anche dagli stessi sindacati.

Ai lavoratori della ditta va la mia solidarietà, ma massima solidarietà va anche ai cittadini di Somma Vesuviana, alle prese con una città sporca perché qualcuno ha deciso di mettere la testa sotto la sabbia”.

Allocca, poi, racconta un episodio che riguarda l’ultimo consiglio comunale, tenutosi lunedì scorso: “Sono arrivato tardi al consiglio comunale. Non perché sia andato a divertirmi e nemmeno perché ho lavorato: ero alla messa per mio padre.

Il presidente del consiglio comunale lo sapeva, ma non ha ritenuto opportuno rimandare le discussioni sulle mie interrogazioni, le ha annullate dicendo che il sindaco avrebbe risposto per iscritto.

Sorvolo sulla mancanza di stile ma invito tutti a riflettere su un dato: una delle interrogazioni riguardava la questione rifiuti a Somma Vesuviana.

Guarda caso, ora i dipendenti della ditta che gestisce il servizio stanno scioperando.

L’amministrazione comunale aveva forse paura di confrontarsi? Io credo di sì”.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy