Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. O tempora o mores! Le riflessioni di Lino Casobbico

Pubblicato

il

Dovevamo attendere (dopo millenni di cultura, la Magna Grecia, svariate dominazioni, un regno tra i più importanti della storia) un insegnante di educazione fisica milanese per capire che siamo tutti dei “ricottari”: un oscuro funzionario, che con uno sguardo livido, torvo, carico di astio è calato dalle Alpi per dirci, in casa nostra, che non facciamo una mazza dalla mattina alla sera.

Con buona pace di tutti quei bambini festanti che lo aspettavano per salutarlo, in una scuola tirata a lucido e a dispetto di tutti quei docenti che si impegnano quotidianamente senza sosta, a fronte di uno stipendio da fame, tra i più bassi del mondo civile e scolarizzato, per dare a questo Paese di “sfrantummati” una classe dirigente all’altezza. La politica locale: non pervenuta!!!

Non c’è che dire: uno dei più vuoti stereotipi, che ha sempre cavalcato il partito del Carroccio, che oggi tutti acclamano come il nuovo partito dei “moderati”: il partito dei duri e puri; con svariati milioni di euro da restituire ai contribuenti, ma pur sempre puro per carità.

Per cultura familiare e personale non sono mai stato d’accordo con il Sindaco di Napoli: altrettanto livido e spocchioso, demagogo e populista, ha però saputo, questa volta, riconoscere quello sguardo negli occhi del ministro; era lo sguardo di un saccente, che viene a fare la sua lezioncina, rivolto ad una platea di “sfessati”, convinto di una sua superiorità morale; un marchese del Grillo post litteram, ma pur tuttavia senza avere la simpatia e la cultura del mitico nobile romano del capolavoro di Monicelli.

Ma è vero, siamo colpevoli: non ci siamo mai impegnati!

E’ vero, non siamo mai stati buoni a cacciare a calci nel culo questi politici e chi li ha portati nella nostra terra! Questa è la nostra colpa più grande!

E non credo che ci riusciremo. Fin quando il voto non sarà realmente libero.

Lino Casobbico

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy