Resta sintonizzato

Attualità

MARANO. Il welfare secondo Albano.

Pubblicato

il

Marano: da un paio di giorni circola la notizia secondo la quale un noto parrucchiere donerà 20 tagli al mese alle famiglie più bisognose.
Un atto sociale forte ed importante che fa sicuramente onore al professionista maranese in un periodo storico in cui la povertà, sopratutto al sud, arriva a numeri mai raggiunti prima vedendo addirittura raddoppiare in dieci anni il numero di indigenti in tutta Italia.

Ciò che, però, emerge fortemente è come questa iniziativa sia stata magistralmente politicizzata dal consigliere comunale Pasquale Albano e la sua neonata associazione.
Si legge sulla pagina facebook dell’ex candidato sindaco centrista, infatti, che le persone interessate possono recarsi presso la sede dell’associazione con tanto di certificato Isee per vedere se hanno i requisiti per aderire a questa offerta.

Purtroppo ancora una volta la politica riesce a rovinare un’ottima iniziativa sociale, ossessionata dal dover mettere la bandierina su qualsiasi proposta o idea venga ritenuta valida e interessante.

D’altra parte l’uomo che in campagna elettorale affermava di avere una soluzione a tutto non è nuovo a queste esternazioni.
Nel mese precedente le ultime elezioni, infatti, ha più volte esplicitato l’idea di risolvere il problema della refezione scolastica donando il proprio stipendio di sindaco qualora fosse stato eletto.
Cosa certamente encomiabile ma inconciliabile con i reali costi che comporta la mensa negli istituti statali della nostra città.

La nostra umile opinione è che per risolvere il problema della povertà a Marano siano altre le azioni da intraprendere da parte di chi riceve la fiducia e i voti dei propri concittadini senza speculare sui problemi e le difficoltà dei più deboli.
Le proposte e le successive soluzioni devono essere politiche, non semplici slogan elettorale.
Quello della povertà è un tema serio che certamente non può essere sottostimato e risolto con un taglio di capelli o con donazioni personali di soldi.

Ci auguriamo vivamente che in questi anni i protagonisti della scena amministrativa della nostra città prendano seriamente il ruolo per cui sono stati eletti e lavorino esclusivamente per garantire il benessere e la sicurezza dei cittadini.

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy