Resta sintonizzato

Attualità

La maggioranza su Rousseau salva Salvini

Pubblicato

il

Con il 59,05% dei voti su un totale di 52.417 iscritti, la maggioranza su Rousseau ha infatti deciso che l’autorizzazione a procedere nei confronti del leader leghista Matteo Salvini, per il caso Diciotti, dovrà essere negata.

La votazione – sottolinea il Blog delle Stelle – entra nella storia di Rousseau per essere stata quella con il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata“.

Questi numeri, però, raccontano una spaccatura netta tra gli iscritti alla piattaforma, che ora il M5S dovrà cercare di risanare.

Il vicepremier grillino Luigi Di Maio, attraverso la sua pagina Facebook, ha commentato, soddisfatto, l’esito della votazione:

Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau.

Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi.

L’altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta.

Con questo risultato – continua il leader del M5S – i nostri iscritti hanno valutato che c’era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare.

Sono orgoglioso di far parte dell’unica forza politica che interpella i propri iscritti, chiamandoli ad esprimersi.

Presto – annuncia Di Maio – ci saranno votazioni anche sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle“.

Nei commenti al post, però, si nota che non tutti erano favorevoli a negare l’autorizzazione a procedere: “Oggi avete distrutto il Movimento” e “Ci avete venduti alla Lega“, alcuni fra i messaggi più gettonati che rimbalzano fra migliaia di utenti.

Non a caso il restante 40,95% degli iscritti alla piattaforma aveva votato a favore dell’autorizzazione.

Sulla vicenda è intervenuto anche il diretto interessato Matteo Salvini, che ha affermato:

Li ringrazio per la fiducia, ma non è che sono qui a stappare spumante o sarei depresso se avessero votato al contrario.

Sarei stato disponibile ad affrontare anche qualsiasi altro voto, non ho problemi.

Se uno ha la coscienza a posto, come ce l’ho io, non vive con l’ansia.

Luigi Di Maio è una persona corretta, provano a farci litigare tutti i giorni ma non ci riescono. 

Per me il Governo non era e non è in discussione.

Il Governo va avanti, punto“.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy