Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Malumori per la neo Giunta Sarnataro in Consiglio

Pubblicato

il

Non proprio il migliore degli esordi quello di ieri in Consiglio Comunale per la neonata Giunta Sarnataro, la terza in meno di quattro anni, e molto probabilmente l’ultima prima della prossima tornata elettorale.

I colpi dell’Opposizione si sono concentrati da subito sul dato politico che più é saltato agli occhi dei presenti.

Il consigliere Pd Gennaro Assunto, che nei giorni scorsi era stato in polemica con la Maggioranza sulla nuova Giunta era assente in aula.

Fatto, che i consiglieri di Opposizione hanno visto come una conferma dei malumori presenti all’interno della Maggioranza.

L’Opposizione si è poi concentrata sui principali punti all’ordine del giorno: ovvero sull’ingresso dei due neo consiglieri Elisabetta Riccio e Biagio Guarino, sulla nuova Giunta e sul tema migranti e accoglienza.

Sul primo punto l’attacco è stato affondato in particolare sulle parole ingenerose con le quali il gruppo del Pd “salutò” le dimissioni nel 2017 dell’allora segretario del circolo cittadino Elisabetta Riccio.

La segretaria fu protagonista di dimissioni che fecero rumore denunciando un “impantanamento” della situazione amministrativa.

Il gruppo consiliare del Pd all’epoca scaricò la sua segretaria accusandola di esser mossa da ambizioni “personali”.

Come può dunque oggi il gruppo del PD nuovamente accogliere fra le sue braccia una segretaria rinnegata?

Le parole della Riccio che si definisce, in Consiglio, una “donna libera” non chiudono affatto la questione.

Sul tema migranti in maniera inaspettata le Minoranze hanno invece “scavalcato a sinistra” la maggioranza e i balbettanti consiglieri Romagnuolo e Giordano che non hanno ben difeso il proprio assessore da una magra e imbarazzante figura.

Difatti il sindaco e la sua Giunta sono stati accusati di non aver (come concordato e promesso in Consiglio Comunale) approvato uno SPRAR di 112 unità (ma solo di 50) al fine di svuotare i CAS.

È risultata davvero poco convincente sul punto la risposta del sindaco che si è appellato al Decreto Sicurezza e a come questo disincentivi difatti gli SPRAR.

Infine non sono mancate nemmeno le urla di protesta dei cittadini in via Quattro Martiri dove è presente il centro di accoglienza col maggior numero di residenti.

Insomma una partenza in salita che manifesta tutte le criticità di una nuova Giunta nata non guardando al paese ma ai numeri sempre più traballanti in Consiglio Comunale.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy