Resta sintonizzato

Attualità

SALERNO. Appartamento-lager: bimbo legato al buio per tre anni

Pubblicato

il

Terribile vicenda in provincia di Salerno.

Un bambino ha vissuto fino ai tre anni al buio legato ad un passeggino, nutrendosi solo di omogenizzati e biscotti per lattanti.

Secondo le rivelazioni de IlMattino, il bimbo non sapeva parlare né camminare e veniva picchiato ripetutamente.

La storia risale al 2011: oggi il bambino ha 11 anni, è felice ed ha una nuova famiglia.

La storia è emersa pochi giorni fa, quando la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dal padre biologico, distrutto dall’alcool e dalla droga, contro lo stato di adottabilità del minore.

Il piccolo fu salvato grazie all’irruzione dei Carabinieri all’interno dell’appartamento nel corso di una lite familiare.

In quell’occasione i militari si accorsero che in camera da letto c’era un bimbo legato alla sua culla, al cui interno c’erano decine di confezioni di psicofarmaci, libri e riviste.

I Carabinieri segnalarono la situazione al Tribunale dei Minori: così dopo pochi giorni il bambino fu collocato in comunità.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy