Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA – Raffaele Bene, presentazione Liste e candidature.

Pubblicato

il

 

Sabato quattro maggio 2019 la pioggia intensa e la giornata rigida non hanno impedito a un numero di consistente di candidati e sostenitori di assistere alla presentazione delle Liste messe insieme a sostegno di Raffaele Bene Sindaco. La scelta di un luogo periferico, tra Casoria centro e la frazione di Arpino, soprattutto in un’area di collegamento vitale, non è stata casuale. La Sala più grande dell’Ucicinemas, occupata nella sua totalità, colma di spettatori, compresi quelli che erano in piedi. La stessa sala dell’atrio continuava ad accogliere persone per un appuntamento da non perdere. Una manifestazione sobria ma intensa, condotta egregiamente dal direttore del Domenicale di Casoria Pasquale D’Anna.

Si sono alternate al microfono otto donne in rappresentanza ognuna delle otto liste della Coalizione civica: “Casoria libera, Cittadini per BENE, Uniti per Casoria, Casoria nel cuore, Casoria VIVA, Obiettivo comune, Insieme per Casoria, Scelta democratica”. Le rappresentanti delle liste a sostegno di Raffale Bene Sindaco, hanno prima regalato qualche riflessone personale per poi leggere tutti i nomi dei candidati, uno ad uno. Gennaro Laudiero ha portato in sala la voce del Movimento di lotta per il lavoro di Casoria e dei problemi legati alla disoccupazione in città. Un video con una serie d’idee semplici e immediate per esporre il programma proiettato e che comunque sta facendo il giro del social. L’intervento del vicepresidente del Consiglio regionale Tommaso Casillo che ha spiegato i motivi di una scelta comune della coalizione, unanime, quella di candidare Raffaele Bene a Sindaco di Casoria. Il candidato Sindaco di Casoria ha cominciato con la famiglia, raccontando di come ha dovuto spiegare al figlio Mauro il significato della sua scelta e di cosa comporterà in caso di vittoria. Una panoramica sui problemi di Casoria ma soprattutto le soluzioni.

L’impegno dovrà essere massimo perché Casoria esca da questa pagina oscura che dura oramai da un decennio, lo dimostra il fatto che tre sindaci sono andati a casa anticipatamente rispetto ai cinque anni del mandato. La famiglia per Raffaele Bene rappresenta un cardine, il ringraziamento al papà, alla mamma alle sorelle e tutti gli altri membri che si prodigano in quest’avventura politica, in prima linea. Il ringraziamento a chi in sala sosterrà la sua elezione da candidato o da sostenitore. Alla fine di un intenso ma non lunghissimo discorso l’emozione di un ringraziamento speciale che Raffaele ha voluto tributare alla sua Francesca, moglie e compagna di vita che in quest’avventura è presente e lo sarà ancora dopo. La Sala dell’Ucicinemas, la più grande si è riempita di cittadini di Casoria, ex amministratori, la stampa, giovani e meno giovani, tutti uniti da un solo intento, sostenere Raffaele Bene e accompagnarlo alla sede di P.zza Cirillo il 26 maggio o il 9 giugno. Alla fine quando Rafaele Bene ha completato il suo ragionamento, tutti, indistintamente, erano in piedi. L’applauso è durato molto tempo, in piedi a dar forza al candidato Sindaco e soprattutto infondere a tutti una grande carica. Mentre in tanti si allontanavano, altri si stringevano intorno a Raffaele Bene per una foto di gruppo. Tutti stretti intorno al proprio candidato Sindaco e come ha sottolineato nel suo intervento Tommaso Casillo: “A parte essere una persona per bene, Raffaele è soprattutto una persona seria, che non alza i toni della polemica, ma propone buone idee, soprattutto soluzioni concrete”. All’uscita la pioggia era ancora copiosa in Via San Salvatore ma sui volti di chi andava via, c’era un sorriso di gioia, speranza, soprattutto sicurezza per aver fatto “la scelta giusta” con Raffale bene Sindaco.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

CASORIA. Si va verso l’unità del campo largo. PD e M5S a sostegno di Raffaele Bene

Pubblicato

il

NAPOLI – A Casoria per le prossime elezioni amministrative si prospetta la formazione di una maxi coalizione a sostegno del Sindaco uscente Raffaele Bene. Di seguito il comunicato del PD Metropolitano:

Il PD Metropolitano, dopo un ampio confronto interno nel direttivo del circolo, sceglie responsabilmente di favorire la costruzione di una nuova coalizione politica, democratica e progressista, per la guida della città di Casoria a sostegno della candidatura di Raffaele Bene Sindaco. Il PD rilancia così l’unità del campo largo attorno a nuovo progetto politico di cambiamento della città, contribuendo in modo determinante all’indicazione di un nuovo programma di governo in linea con le scelte strategiche nazionali per l’alternativa alla destra.

Giuseppe Annunziata e Francesco Dinacci – segretario e presidente PD Metropolitano Napoli

Continua a leggere

campania

Casoria: Violenza di genere nel giorno della festa delle donne

Pubblicato

il

É la serata della festa delle donne, sono circa le 23 ma in un’abitazione di Casoria c’è poco da festeggiare e soprattutto nulla da rispettare. I carabinieri della compagnia di Casoria raggiungono un appartamento nel centro della cittadina per una lite in famiglia. I fatti sono avvenuti altrove ma la donna è riuscita a fuggire ed è andata da suo papà.

La storia non solo è tragica ma anche lunga e vive di più episodi. Si inizia con il litigio e in casa c’è lui – 38enne e palesemente ubriaco – e la compagna, che di anni ne ha 38 anche lei. Ad assistere immeritatamente alla scena il piccino di 6 anni, figlio della coppia. Lui beve spesso e forse fa uso anche di droga. La situazione è insostenibile e la donna tenta di reagire. Questo fa esplodere per l’ennesima volta – le indagini dei carabinieri permetteranno infatti di ricostruire innumerevoli episodi di maltrattamenti a partire dallo scorso agosto – l’ira dell’uomo.
Il 38enne devasta l’appartamento e tra urla e pianti che fanno da sottofondo minaccia di morte la donna che prende il piccolo e fugge in auto dal proprio padre.

L’uomo torna alla carica e raggiunge la compagna sotto casa paterna. Prendende che lei scenda ma fortunatamente la vittima non accetta. É un energumeno e a pugni distrugge l’auto utilizzata dalla donna. Ci vorranno 8 carabinieri per bloccare il 38enne che anche in presenza dei militari continua a minacciare di morte la vittima. Il 38enne è stato arrestato e trasferito in carcere dove dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Continua a leggere

Attualità

Camorra, quattro nuove interdittive antimafia, l’intervento del prefetto nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania

Pubblicato

il

Aziende a rischio infiltrazioni della camorra: il prefetto di Napoli adotta altre quattro interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli. Nella giornata di ieri, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito dell’attività di prevenzione antimafia, ha adottato ulteriori quattro provvedimenti interdittivi nei confronti di ditte che operano nel settore dell’edilizia e dell’attività di distribuzione di alimenti e bevande, ed hanno la propria sede legale nei comuni di Napoli, Casoria, Roccarainola e Giugliano in Campania. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy