La Montalcini vince il Premio Nazionale “Inventiamo una banconota“ ideato dalla Banca d’Italia 

Afragola. La Scuola Rita Levi Montalcini ha vinto il premio nazionale “Inventiamo una banconota“ di 10.000,00 euro promosso dalla Banca D’Italia.

Il riconoscimento è andato al lavoro presentato dalla classe 2° E e coordinato dai docenti Concetta Di Palo, Giovanna Salzano e Rosa Borreale.

Il Premio è stato consegnato presso il Servizio Banconote nel centro “Guido Carli” della Banca D’Italia alla presenza della giuria composta dai rappresentanti del mondo finanziario, del MIUR e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

I vincitori, accompagnati dalla dirigente Carmela Marchesa, sono stati annunciati dal Presidente della Giuria, la Dott.ssa Annamaria Lusardi, Diretttice del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività dell’educazione finanziaria, la quale ha apprezzato i lavori per le competenze che gli alunni hanno dimostrato di aver acquisito e per i messaggi profondi da loro trasmessi.

Congratulazioni per l’importante riconoscimento sono state espresse dal Sindaco Claudio Grillo e dall’assessore alla pubblica istruzione Cristina Acri, che hanno sottolineato l’impegno quotidiano della Scuola Montalcini nell’approfondimento di specifiche tematiche fondamentali nel percorso formativo dei giovani studenti.

V.A./ m.e.

Rispondi