Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Il Sindaco si esprime sulla Giornata Mondiale del Libro

Pubblicato

il

Giornata mondiale del Libro, domani l’iniziativa alla scuola Sequino a Mugnano.

Dalle ore 10 alle ore 12 tutti gli alunni di scuola primaria e dell’infanzia del I Circolo Didattico realizzeranno iniziative e attività di promozione della lettura.

I libri – spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Mele – rappresentano, anche nel mondo della globalizzazione e della tecnologia, uno straordinario mezzo di approfondimento e conoscenza, ma anche una possibilità di accesso a esperienze e realtà nel tempo e nello spazio per orientarsi al meglio nella complessità del presente”.

In tutte le classi e le sezioni dei plessi della Sequino si terranno laboratori di lettura, drammatizzazione, letture guidate.

“I libri sono gli amici migliori dei ragazzi – sottolinea il consigliere onorario alla cultura Andrea Cipollettastimolano la fantasia ed aprono all’accoglienza di nuove idee. La scuola è chiamata a veicolare questo messaggio e la Sequino lo fa in modo encomiabile”.

All’evento parteciperanno rappresentanti del Comitato Genitori Scuole di Mugnano, dell’Osservatorio Permanente sul bullismo e dell’Amministrazione comunale.

Non mancherà il sindaco Luigi Sarnataro: “Grazie ai libri abbiamo la possibilità di vivere innumerevoli vite, conoscere infinite epoche e realtà, immergerci in infiniti mondi. Proprio per questo è fondamentale difendere e diffondere la lettura nei bambini sin dalla più tenera età, come strumento per coltivare la conoscenza e alimentare l’immaginazione”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tenta la fuga dopo aver investito un minorenne: identificato da un poliziotto fuori servizio

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, un agente del Commissariato Posillipo, libero dal servizio, è intervenuto in via Manzoni per soccorrere un minore, il quale era stato investito da un’autovettura, che ha proseguito la sua marcia senza fermarsi. Tuttavia, poco dopo, un altro poliziotto, anch’egli libero dal servizio, ha riconosciuto e fermato in via Michelangelo da Caravaggio la vettura segnalata, con a bordo una persona che ha confessato il suo comportamento. Pertanto, l’uomo, un 55enne napoletano con precedenti di Polizia, è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali. Inoltre, gli sono state contestate 3 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancata revisione e guida con patente scaduta e l’auto, è stata sottoposta a sequestro.

Continua a leggere

Attualità

Sorpreso con 13 mila euro in tasca, nei guai 47enne nigeriano

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, nel transitare in via Venezia, hanno notato una persona che, alla loro vista, ha tentato la fuga per eludere il controllo. Tuttavia, è stata raggiunta e bloccata poco dopo. L’uomo, è un 47enne nigeriano, sorpreso con circa 13 mila euro in tasca, di cui non ha saputo giustificare la provenienza e pertanto, è stato denunciato per ricettazione.

Continua a leggere

Attualità

Poggioreale, i carabinieri blindano il quartiere: eseguiti 2 arresti e 4 denunce

Pubblicato

il

Controlli serrati da parte dei carabinieri della Compagnia Poggioreale, che nel corso di un servizio straordinario nel quartiere, hanno tratto in arresto 2 persone, denunciandone 4 a piede libero. In totale, sono 49 le persone identificate, di cui 20 pregiudicati, oltre a 31 veicoli controllati. A finire in manette, un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine. In particolare, l’uomo, aveva violato la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa e i carabinieri, lo hanno condotto in carcere.

Inoltre, durante le operazioni, i militari dell’Arma, hanno denunciato per guida senza patente mai conseguita, un autista recidivo nel biennio e un 36enne, poiché risultato irregolare sul territorio nazionale. Infine, è stato denunciato un parcheggiatore abusivo, mentre un 20enne, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.


Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante