Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. L’amministrazione per il sindaco è un affare di famiglia

Pubblicato

il

Di male in peggio. Dalla padella alla brace. Peggio di così, si muore. L’amministrazione guidata dal sindaco Grillo rischia di diventare una barzelletta senza storia. Entriamo nei dettagli. L’ufficio Servizi Istituzionali, attraverso una determina datata 29 maggio ed a firma della dirigente Maria Pedalino, affida ad un’agenzia di comunicazione, la “Playcom”, una serie di progetti grafici per la comunicazione istituzionale dell’Ente per alcuni eventi culturali ad Afragola. Importo della spesa: 4500 euro.

Fin qui nulla di male. O quasi. Sapete perché? Detto e fatto. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da fonti attendibili in città, la “Playcom” è riconducibile Paolo e Luigi Grillo, nipoti diretti (il cognome dice tutto) del primo cittadino afragolese. Avete capito bene. Uno scandalo che ha scatenato veleni e malumori. Dai banchi dell’opposizione il leader di “A viso aperto”, Gennaro Giustino, affida al suo profilo Facebook un lungo post in cui rimarca il totale dissenso rispetto ad un’azione imbarazzante e su cui il sindaco dovrà chiarire quanto prima: “Siamo passati da una giunta di stampo familistico – dai tratti inquietanti – all’assunzione del consulente delle aziende di famiglia nello staff del sindaco…
…abbiamo assunto candidati ex candidati e congiunti di consiglieri come promesso in campagna elettorale nell’ organico comunale…
…abbiamo elargito contributi pubblici a ballerine cantanti e soubrette tutti rigorosamente candidati a sostegno della coalizione vincente…
…abbiamo pagato spettacoli che non si sono tenuti…
…abbiamo dato incarichi seri e ben pagati a soggetti che ci hanno messo la faccia e la candidatura per il nostro sindaco…

…stiamo sprecando soldi pubblici per tappare la bocca con esose consulenze a consiglieri con i mal di pancia…
…abbiamo accontentato qualche nipotino con una commessa gratificante da parte del comune…
Bene tutto come previsto!
Anzi meglio… ci avviamo ad essere il primo comune d’Italia con le luminarie permanenti…
ma tutto questo è solo la punta di un iceberg gigante di quanto è stato fatto!
…buon primo anniversario Amministrazione Grillo…
la città è con voi… vi sostiene compatta!”. Più chiaro di così, si muore. Per adesso dai corridoi della maggioranza vige il silenzio assoluto. Una vergogna a sfondo familiare senza precedenti.

Cosa dirà Grillo alla cittadinanza? Come spiegherà il criterio di una scelta che lascia il tempo che trova? Il limite della decenza è stato superato abbondantemente. Qui non c’è nulla che ha a che fare con la politica. Niente di niente. Soltanto uno sfregio ai tanti elettori afragolesi che hanno creduto nell’offerta politica del centrodestra capitanata dall’ex sindaco – senatore e dominus del’operazione Grillo, Vincenzo Nespoli. Altro che mani sulla città. Il buio oltre la siepe è tornato e la piovra è di nuovo al suo posto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy