Resta sintonizzato

Attualità

K-Pop, la nuova industria della musica

Pubblicato

il

KPOP, LA NUOVA INDUSTRIA DELLA MUSICA

Chi al giorno d’oggi non ha mai sentito parlare di K-pop?

Questo termine è un’abbreviazione per musica pop coreana, che nel 2019 ha sfondato le porte di tutte le case europee.

Questo genere di musica è caratterizzato da elementi soavi, coreografie sorprendenti e motivi rap che coinvolgono una estesa selezione di performer coreani.

E’ certo che il K-Pop ha attirato l’attenzione del mondo pop americano ed europeo, conquistando miliardi di visualizzazioni su Youtube.

Il fenomeno coreano è sul campo già da parecchi anni e non si stanca mai di avanzare anche grazie al pubblico coinvolto: gli adolescenti.

Questi ultimi riescono a trovare all’interno del K-Pop un saldo punto di riferimento e un modello di esemplarità da seguire e da imitare.

Avrete sentito parlare per certo del singolo “Gangnam Style” del cantante coreano PSY, il quale dal 2012 sino ad adesso ha acquisito la bellezza di 15 milioni di like e 3 miliardi di visualizzazioni.

Ad oggi il K-Pop si è evoluto maggiormente e un equivalente di questo genere sono indubbiamente le boy band.

Non si può nominare il mondo coreano senza fare un accenno ai BTS, boy band composta da 7 ragazzi che sono riusciti a scalare le classifiche internazionali e a vincere centinaia di premi sui più grandi e celebri palchi.

Parliamo di RM, Jin, Suga, J-hope, Park Jimin, V e Jeon Jungkook i quali hanno da poco festeggiato il loro anniversario dal loro debutto avvenuto nel 2013.

I BTS sono stati i primi ad accedere nella Billboard Hot 100, nella Billboard 200 con ben 5 Guinness dei Primati per il loro straordinario impatto musicale e social.

Infatti questi ragazzi non abbandonano mai le loro fan, denominate Army le quali hanno permesso il raggiungimento di 10 milioni di like e 3 milioni di visualizzazioni in soli 2 mesi dopo l’uscita del loro ultimo singolo Boy With Luv in collaborazione con Halsey.

Difatti le celebrità sembrano fare a gara per avere una cooperazione con loro.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy