Frattamaggiore conquista il premio TrasparENTE

Ieri 24-06 presso l’hotel Ramada di Napoli si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio TrasparEnte, il prestigioso riconoscimento assegnato dal Forum Asmenet ai Comuni che si sono distinti in tema di trasparenza amministrativa.

Il consorzio Asmenet Campania, che favorisce la piena partecipazione al processo di innovazione e sostiene l’erogazione di servizi di eGovernment da parte degli Enti Locali Campani, ha conferito al Comune di Frattamaggiore il “Premio TrasparEnte”, per essersi contraddistinto realizzando concrete azioni di trasparenza amministrative.

Il primato della trasparenza in Campania va solo a 4 Comuni ed in Provincia di Napoli, solo a Frattamaggiore.

Il premio è stato assegnato nel corso dell’assemblea Asmenet svoltosi ieri, 24 giugno 2019, a Napoli.

Il programma TrasparEnte è nato in seguito ad un protocollo di intesa tra consorzio Asmez, Adiconsum, Cna, Confindustria e Confartigianato di Campania e Calabria, con l’obiettivo di attribuire un rating ai comuni più attenti alla trasparenza e all’uso delle nuove tecnologie.

All’indomani della mia elezione a Sindaco assunsi l’impegno di fronte ai cittadini di trasformare il Comune in una casa di vetro e in questi anni abbiamo lavorato affinché ciò accadesse. – dichiara il Sindaco, dott. Marco Antonio Del Prete, e aggiunge – Il premio Comune TrasparENTE conferitoci da ASMENET, per esserci contraddistinti, tra i Comuni della Provincia di Napoli, nella realizzazione di concrete azioni di trasparenza amministrativa, ci dice che siamo riusciti nell’impresa.

Desidero condividere con i cittadini questo importante riconoscimento perché senza il loro supporto, i loro continui e costanti stimoli e senza i loro consigli non saremmo riusciti ad ottenerlo e a conquistare il gradino più alto del Podio“.

LASCIA UN COMMENTO