Resta sintonizzato

Attualità

Concorso in Campania: parte il Piano per il Lavoro

Pubblicato

il

Parte il Piano per il Lavoro della Regione Campania: ieri sera sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il concorso indetto per l’assunzione a tempo indeterminato di oltre duemila persone.

A 24 ore di distanza dalla pubblicazione del bando, sono già 16mila le persone che si sono iscritte alla selezione

Il termine previsto per l’invio telematico delle domande di partecipazione è stato fissato per il prossimo 8 agosto.

La procedura di registrazione e di invio della domanda si effettua sui siti della Regione Campania e della Formez.

Ci saranno le preselezioni, le prove scritte e poi un periodi di formazione di 10 mesi, prima dell’esame orale.

Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre si consentirà a 3mila campani di iniziare la loro esperienza lavorativa ad ottobre.

Sono ammessi sia i diplomati che i laureati.

Ad oggi sono 282 gli enti che hanno aderito, 166 i comuni.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha presentato il Piano per il Lavoro:

Ad ottobre 3mila campani potranno essere avviati al mondo di lavoro il che vuol dire che cambieremo la vita a 3mila persone. In dodici ore alcune migliaia i candidati iscritti sulla piattaforma. L’obiettivo è raggiungere le diecimila unità operative nella Pubblica amministrazione“.

Monica Cartia

Attualità

Il presidente della Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari”

Pubblicato

il

La Polonia è “pronta” ad accogliere armi nucleari sul suo territorio: lo ha detto il presidente Andrzej Duda.

 “Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo”, ha detto Duda al quotidiano popolare Fakt.

 L’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire la sicurezza nazionale se la Polonia ospiterà armi nucleari: lo ha annunciato il Cremlino, come riporta la Tass. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Superenalotto, grande festa nel napoletano: vinti 130mila euro

Pubblicato

il

Grande festa a Meta di Sorrento per il vincitore del ‘cinque’ al Superenalotto, dal valore di 129.050,31 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi situato in via Del Salvatore.

Ecco la combinazione vincente è stata 9, 18, 65, 70, 75, 87 Numero Jolly 53 e SS 81. Tuttavia bisognerà ancora attendere per l’ambito ‘6’, che ora sale a circa 93 milioni di euro e che manca all’appello dal 16 novembre 2023.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, De Laurentiis domani a Roma per la riunione decisiva

Pubblicato

il

La notizia è nell’aria da tempo ormai, complici anche le difficoltà incontrate per la costruzione del nuovo stadio Maradona a Napoli, e così il presidente Aurelio De Laurentiis domani sarà a Roma per una riunione che si svolgerà a Palazzo Chigi riguardo la sua richiesta di realizzare un nuovo impianto del club a Bagnoli.

Tuttavia tale proposta non è affatto piaciuta al sindaco Gaetano Manfredi, ma domani al tavolo ci saranno anche i rappresentanti di Invitalia, che stanno realizzando i lavori all’ex area Italsider, ed è stato convocato pure il ministro per il sud e la coesione Raffaele Fitto.

Pertanto il presidente partenopeo presenterà il suo progetto di uno stadio che sia adeguato a portare a Napoli gli Europei 2032.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy