Sede INPS: il Sindaco Grillo indica la sede dell’edificio dei Giudici di Pace al Corso Napoli in alternativa all’ex Tribunale

Afragola. La sede attuale dei Giudici di Pace quale sede dell’Inps; questa l’indicazione del Sindaco Claudio Grillo in alternativa alla proposta della sede dell’ex tribunale al rione Salicelle a cui la Direzione Metropolitana dell’Inps non ha mai dato riscontro.

Nei mesi scorsi la disponibilità dell’amministrazione comunale a trovare una risposta positiva alla richiesta dell’istituto previdenziale è stata più volte ribadita nel corso di numerosi incontri ed iniziative pubbliche.

La individuazione dell’immobile, che potesse ospitare i servizi erogati dall’Istituto, è sempre stata supportata dalla necessità di utilizzare razionalmente ed efficientemente tutte le strutture di proprietà dell’Ente con l’obiettivo primario di evitare il trasferimento in altri comuni.

In questa ottica le attività dell’Ufficio del Giudice di Pace troverebbero sede nella struttura dell’ex tribunale al Rione Salicelle che tra l’altro è ubicato in una zona facilmente raggiungibile grazie agli assi viari che si raccordano in quell’area.

V.A./m.e.

LASCIA UN COMMENTO